Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASEBALL, Serie A

Itas Mutua pareggia con Palfinger

3 Maggio 2023 Stampa articolo

REGGIO EMILIA – Nuovo pareggio per Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo nel campionato di Serie A di baseball. Sabato a Reggio Emilia i rossoblù si sono divisi la posta in palio con i locali Palfinger nel confronto valido per la terza giornata del Girone B. Un esito che lascia un po’ di amaro in bocca perché, dopo il tirato successo per 4-3 in gara uno, i polesani hanno sfiorato la doppietta cedendo il passo in gara due per 3-2.

Entrambe le partite sono state molto combattute e già dai primi giri di mazza l’equilibrio l’ha fatta da padrone. Buona la prova sul monte di Crepaldi, poi ben rilevato da Lorenzo Taschin e Buin: solo tre i punti concessi agli avversari. Nonostante il poco ritmo in battuta, l’attacco rodigino ha prodotto sette valide e portato a casa base quattro giocatori. Quanto basta per tenere la testa avanti e consentire alla difesa di sigillare la vittoria per 4-3 nella prima sfida di giornata.

In gara due Itas Mutua ha sofferto maggiormente la qualità del roster di casa, ricco di giocatori comunitari, e soprattutto ha pagato la situazione di emergenza dettata dai tanti assenti per infortunio. Subito avanti per 2-0, Rovigo si è aggrappato al lanciatore Diaz per tenere a distanza gli emiliani: buona la sua prova, ma alla distanza, complici gli avvicendamenti, Palfinger ha trovato coraggio e punti per riaprire la disputa. Sotto per 3-2, i polesani hanno dato il via all’arrembaggio finale, ma un paio di chiamate sfortunate e una spettacolare presa dell’esterno destro di casa hanno interrotto il tentativo di rimonta.

A fine giornata al rammarico per aver mancato il bottino pieno si aggiunge quello, forse più grande, di aver perso un’altra pedina fondamentale dello scacchiere rossoblù: alla già lunga lista degli indisponibili si aggiunge infatti anche Nosti, infortunatosi durante gara due. I tempi di recupero saranno valutati in questi giorni, ma c’è preoccupazione in casa Rovigo per una coperta che inizia a farsi davvero troppo corta. Grazie al pareggio Itas Mutua si mantiene al quarto posto del Girone B, proprio in compagnia di Reggio Emilia. 

C.S.



Articoli correlati