Privacy Policy Cookie Policy
Home » Motocross

Nocera tricolore, Lago tiene duro

25 Giugno 2019 Stampa articolo

no images were found

Manca ancora una gara ma il campionato italiano di cross femminile ha già la sua regina: Francesca Nocera ha vinto tutte le manche tranne una, nella quale si era ritirata dopo una caduta, e con la doppietta di San Severino Marche ha chiuso i giochi. Ci sono ancora 50 punti disponibili, lei ne ha 64 di vantaggio e dunque è già campionessa.

La situazione è molto meno tranquilla per Erica Lago: in classifica è seconda e nelle ultime gare è stata protagonista di notevoli progressi ma anche di qualche vicissitudine, ed ha solo 2 punti di vantaggio su Beatrice Cimarra, terza. Lago aveva concluso al secondo posto l’unica manche disputata a Cavallara e si era presentata a San Severino agguerritissima, ma anche dolorante per un infortunio in allenamento. Una brutta caduta in gara 1 ha peggiorato la situazione e la padovana ha ottenuto solo un 21° e un 5° posto ma ha conservato la piazza d’onore provvisoria. «E ho intenzione di conservarla, venderò cara la pelle!» ha ammonito.

Cimarra domenica ha ottenuto un quarto e un settimo posto, mentre Elisa Galvagno è stata due volte seconda e in campionato sta rimontando velocemente dopo avere segnato ben tre zeri. La separano da Lago 6 punti e forse è da lei che viene il pericolo maggiore. La situazione è incandescente ma bisognerà reggere la suspense per più di due mesi: la prova conclusiva del campionato, infatti, si correrà solo a settembre.

CLASSIFICHE

GARA 1: 1. Nocera (Yamaha  ); 2. Galvagno (Yamaha); 3. Agosti (Honda); 4. Tognaccini (KTM), 5. Stilo (Honda); 21. Lago (Honda).

GARA 2: 1. Nocera (Yamaha  ); 2. Galvagno (Yamaha); 3. Agosti (Honda); 4.  Cimarra (KTM); 5. Lago (Honda).

CAMPIONATO: 1. Nocera punti 200; 2. Lago 136; 3.  Cimarra 134; 4.  Galvagno 130; 5. Franchi 129; 6. Stilo 126; 7. Montanaro 123; 8. Tognaccini 99; 9. Agosti 97; 10. Montini 89.

C.S.



Articoli correlati