- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Donato Milano eletto Presidente delle DSA CONI!

kick boxing

kick boxing [1]Giornata storica quella di ieri 8 gennaio 2018 per il Coni e per la Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo. Al CONI si sono tenute le elezioni per la nuova presidenza delle DSA del CONI.
Due erano i candidati; Vincenzo Drago (presidente FIWUK) e Donato Milano (presidente FIKBMS).

La votazione ha visto 14 Presidenti di DSA presenti e con diritto di voto.
Lo scrutinio ha dato la vittoria netta ed indiscussa al Presidente Donato Milano con 11 voti a favore, mentre solo 2 i voti a favore di Vincenzo Drago (FIWUK);
e 1 scheda bianca.

Insieme a Donato sono stati eletti:

Enzo Casadidio (FIGEST, Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali), vice presidente vicario.
Fabio Marabini (FCrl, Federazione Cricket Italiana), vice presidente.
Grande orgoglio per tutti gi associati alla FIKBMS, dopo il risultato delle elezionikick boxing [2]
Il neo presidente eletto ha così commentato il risultato conseguito: “Voglio dedicare questa mia elezione al presidente onorario FIKBMS Ennio Falsoni e a tutta la Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe e Sambo”.

FIKBMS e il Comitato Regionale Veneto esprime le più sentite congratulazioni al suo presidente augurando buon lavoro a Donato e ai suoi colleghi per questa nuova meritata esperienza.

Il presidente Regionale Luca Terrin e tutto il Comitato Regionale è orgoglioso e felice di vedere il proprio Presidente ricoprire una così importante carica nazionale, e si augura che in questo modo si possa dare risalto agli sport da combattimento e a tutte quelle discipline considerate minori ma che in realtà hanno un seguito e un numero elevato di appassionati. “È bello e di immenso prestigio sapere che al Coni siamo rappresentati da una persona che – afferma il Presidente Terrin – conosce il mondo degli sport da combattimento in ogni sua sfaccettatura. Auguro a lui e a tutti i neoeletti di fare il miglior lavoro per uno sport di qualità.”

 

Buono sport a tutti

 

Per www.agorasport.it [3]  Alessio Marini

 

Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio sito [4].