[ngg src="galleries" ids="2909" display="basic_slideshow"]GROSSETO - Sei medaglie. Un oro, due argenti e tre bronzi. È il bilancio a dir poco lusinghiero di Assindustria Sport di ritorno dai Campionati italiani juniores e promesse ospitati nel weekend tra lo stadio Zecchini e il campo Palazzoli di Grosseto.
Una rassegna tricolore chiusa in bellezza, perché, dulcis in fundo, le ultime due gare maschili hanno regalato l'oro e l'argento delle staffette 4x400. La medaglia più preziosa la conquista il quartetto juniores: 3'18"49 per Christian Zenere, ...
PORTO VIRO (Rovigo) - Ci saranno anche due atleti provenienti dal vivaio nel roster 2025/2026 dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. La compagine polesana ha deciso infatti di promuovere in prima squadra lo schiacciatore classe 2007 Nicolò Maghenzani e il centrale classe 2005 Jacopo Milan, protagonisti nella scorsa stagione con il gruppo Under 19/Under 20/Serie D nerofucsia, impegnato per la prima volta nella storia del club anche ...
NOVARA - Nelle ultime due settimane, la città di Novara è stata la capitale del pattinaggio artistico a rotelle, ospitando con grande successo i Campionati Italiani Assoluti 2025 e regalando al pubblico e agli addetti ai lavori uno spettacolo di alto livello, con performance che hanno messo in evidenza la preparazione, la grazia e il talento degli atleti in gara.
Il Pala Igor, gremito di appassionati e sostenitori, è stato teatro di esibizioni ...
[ngg src="galleries" ids="2908" display="basic_slideshow"]Circa 4 km di bracciate in notturna nel Lago di Iseo, seguiti da 175 km in bici, su cui hanno imperversato pioggia e vento costanti, resi epici dal superamento dei Passi Aprica, Mortirolo e Gavia, e 39 km di corsa sui sentieri sterrati dell’alta Valle Camonica per tagliare, infine, sfiniti ma emozionati, il traguardo di Passo Paradiso.
Una sfida così estrema non può meritare un solo vincitore. Sono stati, infatti, 70 i triatleti celebrati a Ponte di Legno ...
PADOVA - E' stato un fine settimana tricolore straordinario quello che ha chiuso ufficialmente la BMX Week Padova targata 2025: una manifestazione che, in otto giorni di gare ed eventi per la promozione del ciclismo, ha raccolto numeri da record.
In cabina di regia i Panther Boys Padova del Presidente Ezio Piovesan che hanno coordinato al meglio questo weekend di gare valido anche per la decima edizione del Trofeo Pietrobelli Elettronica.
Particolarmente partecipata e ...
PORTO VIRO (Rovigo) - Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro punta forte sulla continuità in posto quattro. Insieme a Pedro e Magliano, viene confermato nel roster 2025/2026 anche Gabriele Chiloiro. schiacciatore classe 2004, alto 203 centimetri. Per l’atleta milanese – nato a Melzo, come Erati, ma originario di Vignate – la prossima sarà la terza stagione consecutiva in nerofucsia.
Dopo una prima annata trascorsa praticamente per intero ai box (una sola presenza effettiva), ...
ROVIGO - Si chiude la campagna acquisti di Solmec Rhodigium Basket per la stagione 2025/26 di LBF Serie A2. La società rossoblù completa il roster con l’acquisto delle sorelle Nina ed Ema Stavrov, giocatrici slovene che nella passata stagione hanno giocato con la maglia di Futurosa iVision Trieste.
Nina Stavrov ha completato il primo campionato di Serie A2 con ottime cifre di 6.6 punti e 3.3 rimbalzi di media a partita. Classe 2004, la sorella ...
ROVIGO - Un'altra vittoria che vale oro per l'Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo nel campionato di Serie A1 di softball. Nel derby di sabato scorso contro le Thunders di Castelfranco Veneto le polesane hanno ottenuto un successo in gara due che profuma di salvezza.
Sul diamante di casa della Tassina, il bottino rossoblù avrebbe potuto essere anche più ricco, ma le ospiti si sono aggiudicate gara uno grazie a un "big inning", ...
PORTO VIRO (Rovigo) - Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro pesca ancora in Emilia per il ruolo di opposto: bolognese il bomber dei sogni Giulio Pinali, modenese (anche se è nato a Reggio) il suo nuovo compagno di reparto, Giacomo Brondolo. Classe 2005, alto 193 centimetri, il giovane attaccante approda in nerofucsia poche settimane dopo aver conquistato la promozione in A3 con lo Stadium Mirandola.
Oltre a posizione in campo e terra d’origine, Brondolo ...