Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, SECONDO PIANO

Basket Porto Tolle al via con le giovanili

6 Ottobre 2025 Stampa articolo

PORTO TOLLE ( Rovigo) – Inizia l’avventura per il Basket Porto Tolle a livello agonistico, per l’annata 2025-2026 sono ben quattro le squadre che il gruppo bassopolesano è riuscito a formare per partecipare ai vari campionati giovanili. Scenderanno in campo due under 17, una che prenderà parte al campionato Fip e una al campionato Csi, stiamo logicamente parlando dei campionati interprovinciali di Padova e Rovigo.

In quest’ultima federazione sarà schierata anche una under 16, mentre l’under 13 parteciperà al relativo campionato Fip. I ragazzi hanno iniziato già da oltre un mese la preparazione e l’under 17 Fip ha già debuttato sabato scorso tra le mura casalinghe contro Este. Confermato alla guida delle formazioni Francesco Pregnolato, ormai tecnico collaudato in casa deltina, con il continuo aiuto di Alessandro Rossetti, istituzione del Basket Porto Tolle.

A questa attività agonistica si affianca come negli ultimi tempi tutta l’attività di minibasket coordinata da Giada Pozzati, del resto è proprio da queste basi che la società intende proseguire un cammino iniziato ormai da diversi anni, sul territorio ormai è sempre più difficile operare per il ridotto numero dei ragazzi residenti e le difficoltà oggettive che questi incontrano con impegni sempre più pressanti.

Il presidente Filippo Ruzza rimane però ottimista per il futuro e si sta operando per allargare i confini di interesse sportivo verso i comuni limitrofi al fine di garantire un numero minimo di atleti per partecipare ai campionati, ad oggi i tesserati sono intorno al centinaio, numero soddisfacente ma al tempo stesso migliorabile. In questo contesto la società annuncia per domenica 19 ottobre una giornata dedicata allo sport e alla famiglia, l’iniziativa denominata “ Gioco dell’Oca “ Sport and family Day, consiste in un percorso a squadre con sfide sportive, e non solo, indirizzata ai bambini dai 5 ai 12 anni, il tutto presso il Palazzetto dello Sport di Porto Tolle con il Patrocinio del Comune.

C.S.



Articoli correlati