Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Serie A2

Altro talento per Solmec: arriva Mariana Luma Nako Moni

19 Giugno 2025 Stampa articolo

ROVIGO – Solmec Rhodigium Basket è lieta di comunicare l’accordo raggiunto con un altro dei migliori talenti a livello nazionale della propria età. Direttamente da Ferrara arriva Mariana Nakomoni, classe 2009, 186 cm di altezza, che farà parte del roster che prenderà parte alla LBF Serie A2.

La giovanissima Mariana Luma Nako Moni è uno dei prospetti più interessanti del panorama nazionale, che vanta già una discreta esperienza anche a livello Senior. Nella scorsa stagione la giocatrice di origine senegalese è stata una grande protagonista del campionato Under 17 Gold con i colori di Vis Rosa Ferrara, uscendo a testa alta ai quarti di finale del campionato con Pontevecchio Bologna dopo due sconfitte consecutive. Nako Moni  ha anche preso parte al roster della Serie B emiliana, dove le ferraresi sono retrocesse al termine del campionato.

A livello giovanile, il talento di Nako Moni non è mai passato inosservato. Nella scorsa estate la giocatrice ferrarese è stata convocata dalla selezione Azzurra Under 15 per disputare le Junior NBA European Finals. Durante l’anno, invece, ha preso parte a due raduni con la selezione Under 16 che in estate parteciperà al campionato europeo di Pitesti (Romania) nel prossimo mese di agosto.

Coach Giulia Pegoraro: “Mariana è una lunga molto giovane, che a Rovigo farà il primo passo nel mondo Senior di Serie A. Fisicamente è uno dei migliori prospetti che ci sono in Italia, ma avrà bisogno di tempo e lavoro. A Rovigo avrà la fortuna di lavorare con grandi giocatrici come Zanetti, Leghissa e Novati. Ci tengo a ringraziare Vis Rosa Ferrara e coach Fabio Frignani per questo inizio di collaborazione con Mariana. Sono convinta che sia l’inizio di una sinergia che farà bene a tutto il movimento e ad entrambe le società”.

Solmec ci tiene a dare un caloroso benvenuto a Mariana, facendole i migliori auguri per questa nuova avventura.

C.S.



Articoli correlati