Prima new entry per Solmec: Martina Mutterle
ROVIGO – Solmec Rhodigium Basket è lieta di portare un altro talento di livello nazionale a Rovigo: la società ha raggiunto l’accordo con l’atleta Martina Mutterle per la prossima stagione del campionato LBF Serie A2.
Martina Mutterle è una guardia classe 2006 che ha svolto tutto il proprio percorso giovanile a Schio, società con la quale si è tolta diverse soddisfazioni sia a livello Under sia Senior, Mutterle può dire di aver messo insieme tante esperienze straordinarie, grazie alla sua militanza col Famila Wuber Schio.
L’esordio in A1 nel 2022, le Finali Scudetto; la prima partita in EuroLeague Women, la trasferta di Coppa Italia 2024 con Schio, vedendo il suo nome annunciato in quel di Torino tra le vincitrici. Inoltre alla fine della passata stagione la partecipazione a un prestigioso camp organizzato dalla NBA, il Basketball Without Borders tenutosi a Phoenix, Arizona.
Guardia dinamica e atletica, Mutterle ha scelto Rovigo per continuare la sua crescita individuale e per mettersi nuovamente in gioco in un campionato competitivo come quello di Serie A2.
La 18enne ha già solcato questi parquet con Velcofin Interlocks Vicenza nella scorsa stagione, società con la quale ha avuto un doppio tesseramento per fare le prime esperienze a livello Senior. Nel vicentino, Mutterle ha totalizzato 26 presenze in campo, aiutando la squadra di coach Francesca Zara a raggiungere la salvezza in uno sprint finale che non ha sorriso a Solmec.
Coach Giulia Pegoraro: “Sono contenta che Martina abbia scelto e accettato la nostra proposta. Noi vogliamo continuare ad investire su ragazze giovani e atlete che abbiano voglia di allenarsi, lavorare e mettersi in gioco in un contesto professionale e molto ambizioso. È un’atleta che proviene da un settore giovanile importante e ha molto talento: ora spetterà allo staff cercare di darle tutti gli strumenti per inserirsi nel nostro sistema di gioco e darle la fiducia per mostrare tutto ciò di cui è capace. Benvenuta Marti”.
Tutta la società ci tiene a dare un caloroso benvenuto a Martina e non vede l’ora di lavorare con lei nella prossima stagione.
C.S.