Grande festa per il Galà di Pattinaggio Artistico
ROVIGO Splendida serata, in un clima puramente estivo e di festa, quella trascorsa presso il Palazzetto dello Sport di Rovigo in Largo Azzurri d’Italia , per il tradizionale appuntamento di inizio estate con la kermesse polesana di pattinaggio artistico a rotelle targata Olimpica Skaters Rovigo, giunta nell’occasione alla 21ª edizione.
Un grande evento quello andato in scena nella serata di sabato 7 giugno davanti a oltre 500 spettatori che hanno assistito coinvolti e appassionati alle esibizioni degli atleti ed atlete dell’Olimpica Skaters Rovigo e degli ospiti presenti.
Conduzione dell’evento curata dal presidente della società di casa Diego Brunizzo che si è occupato, assieme al consiglio direttivo, allo staff tecnico ed ai numerosi collaboratori, della buona riuscita della serata; quasi due ore di esibizioni di pattinaggio artistico, senza soluzione di continuità e ad un ritmo incalzante, trascorse piacevolmente assieme al pubblico.
Una scaletta, quella prevista per l’occasione, che ha visto la discesa in pista di campioni europei e mondiali oltre all’esibizione degli atleti di casa e anche dei particolarmente apprezzati programmi di gara portati in scena dagli atleti presenti.
L’evento è stata l’occasione per festeggiare gli ottimi risultati ottenuti dalla rinnovata formazione di sincronizzato, Sincrolimpic Small, reduce dal brillante quarto posto ottenuto alla Coppia Italia FISR di Seregno (MI) dopo il terzo posto dei Campionati Italiani conquistato a Montichiari (BS) nel marzo scorso.
Entusiasmante l’esibizione del Large Group Dejavu della società ASD Roll Club, del quale fanno parte ben sei atlete Olimpica Skaters Rovigo; la nuovissima formazione, alla prima stagione di attività, è giunta a Rovigo dopo il settimo posto al Campionato Europeo di Zaragoza (Spagna) che sabato prossimo sarà impegnata a Reggio Emilia all’Artistic World Series 2025.
Certamente una stagione sportiva ricca di grandi soddisfazioni, per certi versi imprevedibili ad inizio anno, vista la grande competizione presente nella categoria.
Diverse le autorità presenti che hanno portato il loro saluto durante la manifestazione, fra le quali quella particolarmente gradita della sindaca di Rovigo Valeria Cittadin; tutti gli intervenuti hanno sottolineato a più riprese il grande lavoro svolto dalla società e gli strepitosi risultati sportivi che ogni anno consegue; malgrado le fortissime difficoltà derivanti dalla carenza di impianti sportivi adeguati che si auspica veramente si possa risolvere nel breve termine.
L’enorme impegno organizzativo, profuso dalla società in questi mesi, non poteva trovare riscontro migliore, a questo proposito è doveroso il ringraziamento allo staff e a tutti i collaboratori con particolare menzione conclusiva agli sponsor di Olimpica Skaters Rovigo che anche in questa complicata stagione sportiva 2024-25 non hanno mancato di dare il loro fondamentale sostegno all’attività della società.
C.S.