Privacy Policy Cookie Policy
Home » Ciclismo giovanile

Emic Bosaro presenta la nuova stagione

14 Aprile 2025 Stampa articolo

Sabato 12 aprile si è tenuta, presso il comune di Bosaro,  l’inaugurazione della stagione agonistica 2025 dell’E.M.I.C Bosaro.

La storica società ciclistica, che da quasi cinquant’anni  promuove il ciclismo su strada, ha voluto fare un augurio ai giovani atleti per la stagione agonistica appena iniziata e ringraziare i genitori e tutti quanti si adoperano per la squadra.

In particolare è intervenuto il presidente Massimo Rossi, il quale ha ricordato soprattutto l’impegno dei tecnici (Nicolas Casellato, Gianfranco Pizzardo e Fortunato Saltarin) e di tutto il direttivo per far si che i bambini possano allenarsi e poi competere nelle varie manifestazioni.

Il tecnico di lungo corso Gianfranco Pizzardo, ha poi aggiunto che la squadra si pone come principale obiettivo insegnare ai giovani lo spirito di squadra, il rispetto delle regole e dei ruoli, l’importanza di fare sport e ultimo ma non per importanza il saper perdere perché dalle sconfitte si traggono grandi insegnamenti.

Presente all’incontro era anche la sindaca Elena Paolizzi, la quale ha elogiato il lavoro della società sportiva ricordando che fare sport tocca innumerevoli tematiche, tra cui il benessere psicofisico e l’alimentazione che oggigiorno ricoprono un ruolo importante durante la crescita dei bambini. Ha inoltre sottolineato che non mancherà il sostegno da parte di questa amministrazione nei confronti della società E.M.I.C Bosaro.

A concludere l’incontro è stato il presidente provinciale della FCI, Mirvano Mazzetto, il quale ha ricordato che domenica 18 maggio al mattino si terrà la gara ciclistica della categoria Giovanissimi ” 10° Gran Premio E.M.I.C” in centro a Bosaro mentre al pomeriggio in piazza Vittorio Emanuele a Rovigo ci sarà una gimcana e varie attività rivolte a tutti bambini per promuove il ciclismo in occasione del Giro d’Italia.

A documentare l’evento con la sua macchina fotografica c’era anche Vittorino Gasparetto, storica colonna portante del gruppo ciclistico E.M.I.C Bosaro il quale auspica di arrivare al 50°anno di attività con riconoscimento dell’onorificenza al merito sportivo da parte del CONI.

La giornata si è poi conclusa con un momento conviviale ed un ricco buffet presso il Bar Gelateria Serenella di Rovigo.

C.S.



Articoli correlati