- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Perugia: è ancora bronzo per i Panther Boys!

[1]PERUGIA– È stato un fine settimana molto impegnativo quello che ha visto i Panther Boys BMX Padova impegnati sulla pista di Perugia per la quinta e sesta prova del Circuito Italiano BMX. I ragazzi e le ragazze del Presidente Ezio Piovesan hanno lottato come dei leoni nell’arena perugina riuscendo a conquistare degli ottimi risultati e confermando il terzo posto della società patavina nella classifica a squadre.

Nella due giorni caratterizzata dal maltempo a brillare sono stati, ancora una volta, Anna Grigoletto tra le donne juniores, Jacopo Turato tra i Cruiser Under 40 e Piero Piovesan tra i Cruiser Over 40: per loro tre successi di grande prestigio a cui va aggiunto il terzo posto di Jacopo Menin tra i Cruiser Under 40. Bene si sono comportati anche tutti i giovanissimi con Sebastian Sgarabottolo, Nicolò Rossetto, Edoardo Disarò e Tommaso Artico che sono riusciti a qualificarsi per le finali dei G3, G5 e G6.

Hanno lottato per il successo fino all’ultima prova anche Riccardo Gobbin, tra gli Esordienti del 1° anno, Matteo Morello, Giovanni Berto, Francesco Derme e Nicolò Menin tra i Cruiser e Mattia Grigoletto tra i Master over 17.

Il maltempo ha causato, però, anche diverse cadute: da registrare gli infortuni di Francesco Derme e Giorgio Boschini. Il primo è stato medicato sul posto mentre il secondo è stato costretto al trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti.

È stato un fine settimana per certi versi drammatico a causa delle numerose cadute che hanno coinvolto anche i nostri atleti. Ci tengo comunque a ringraziare gli organizzatori della Just BMX di Perugia per la collaborazione e il sostegno che ci hanno assicurato durante tutta la manifestazione” ha sottolineato il Presidente Ezio Piovesan“Purtroppo, anche questo fa parte del nostro sport e, fortunatamente, le conseguenze non sono state gravissime.

Voglio fare gli auguri di una pronta ripresa a Giorgio Boschini e Francesco Derme, oltre che i complimenti a tutti gli atleti e le atlete del team che hanno gareggiato senza risparmiarsi. Ora, forti di questi risultati, ci presenteremo il prossimo fine settimana al via del Campionato Regionale Veneto in programma a San Giovanni Lupatoto”.