- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Ottimi riscontri dal Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse

[1]ROVIGO – Importante impegno agonistico e organizzativo per la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo in occasione dell’appuntamento di domenica 7 maggio, al pattinodromo di via Malipiero a Rovigo.

L’intera giornata ha visto il susseguirsi in pista delle prove degli atleti e delle atlete più giovani della società rodigina di pattinaggio artistico a rotelle, nella seconda tappa polesana del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse.

La competizione costituisce, infatti, il primo vero banco di prova per tanti pattinatori e pattinatrici che stanno muovendo i “primi passi” nel proprio percorso agonistico e di crescita sportiva.

Ottimo il lavoro portato avanti in questa stagione dallo staff tecnico della società, coordinato da Tiziana Maria Gasparetto assieme a Marika Zanforlin e Mauro Tommasi, coadiuvati da Giulia Bortoloni, Sonia Belletti, Giulia Stafa, Alessandra Gallana e Michele Bertoncello.

Veramente confortanti i riscontri avuti dalla pista, anche in relazione al numero rilevante di atleti portato in gara domenica scorsa; ciò testimonia in modo inequivocabile la bontà del percorso tecnico ed educativo proposto dalla società, con il duplice scopo di far emergere le qualità sportive, ma soprattutto aiutare a crescere ragazzi e ragazze nella pratica del pattinaggio artistico a rotelle. [2]

Tanta l’emozione, ma anche la determinazione per i “debuttanti”; incetta di medaglie per quanto riguarda i risultati sportivi: nella competizione delle “Giovani Promesse” si registrano 8 medaglie d’oro, 7 d’argento e 4 di bronzo, mentre nella gara “Primi Passi” 11 medaglie d’oro, 7 d’argento, 8 di bronzo e ben 13 piazzamenti immediatamente ai piedi del podio. 

Grande soddisfazione per la società anche relativamente all’aspetto organizzativo; una gara quella di domenica scorsa che ha visto la partecipazione di quasi 90 atleti e atlete suddivisi nelle varie categorie e contornata da una grande partecipazione di pubblico, agevolata dalla bella giornata primaverile.

Ora l’attenzione e l’impegno si spostano nella preparazione del ventesimo Galà di Pattinaggio Artistico, in programma il prossimo 3 giugno presso il PalaMozart di Rovigo; una serata che già si preannuncia assolutamente da non perdere e che vedrà anche l’esibizione in pista di campioni europei e mondiali, oltre alla partecipazione di tanti graditi ospiti.