- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Un mese di soddisfazioni per i Panther Boys!

[1]PADOVA – È stato un mese ricco di impegni e soddisfazioni per i ragazzi e lo staff dei Panther Boys Padova. Il team BMX ha gareggiato nella terza e quarta tappa del Circuito Italiano BMX andata in scena a San Giovanni Lupatoto (Verona) il 16 aprile, ha affrontato la trasferta a Lubiana (Slovenia) la settimana successiva per prendere parte ad un evento internazionale inserito nel Circuito Alpe Adria e il 30 aprile è tornato a San Giovanni Lupatoto per inaugurare il Trofeo Triveneto 2023.

In tutte e tre le prove i ragazzi verde-blu hanno ben figurato ottenendo risultati lusinghieri; in particolare, da applausi è stata la prestazione di tutta la squadra nella doppia sfida del Circuito Italiano BMX che ha consentito ai Panther Boys di agguantare il terzo posto nella classifica generale per società.

A Lubiana, nella prova internazionale valida anche per la qualificazione olimpica delle categorie Juniores ed Elite, i Panther Boys hanno brillato grazie ai secondi posti di Edoardo Disarò tra i G6 e Anna Grigoletto tra le Juniores, ai terzi posti di Ruben Gallina tra gli allievi e di Mattia Grigoletto tra i Master Over 17. Nella stessa categoria bene anche Alessandro Pozza che ha chiuso in quarta piazza.

Dopo la positiva esperienza all’estero, l’apertura del Trofeo Triveneto ha visto Jacopo Turato, tra i Cruiser U40, e Niccolò Rossetto, tra i G5, vestire le insegne del primato nelle classifiche di categoria. Inoltre, diversi riders padovani hanno raggiunto le finali nelle categorie G3, G4, G5, G6, Esordienti, Donne Open, Master 17 e Cruiser.

È stato un mese di aprile intenso e ricco di risultati per la nostra società. La preziosa esperienza all’estero che ci ha visti impegnati in Slovenia ci ha consentito di consolidare lo spirito di squadra e, soprattutto, di alzare il livello di tutta la squadra. Il confronto con gli atleti stranieri è sempre importante, soprattutto per i nostri atleti più giovani” ha osservato il Presidente, Ezio Piovesan. “Ripartiremo nel prossimo weekend dal doppio appuntamento con il Circuito Italiano BMX che si disputerà a Perugia forti del piazzamento sul podio della classifica per società e dei risultati ottenuti nella giornata d’apertura del Trofeo Triveneto”.

Sabato e domenica i Panther Boys Padova saranno impegnati, infatti, a Perugia nella quinta e sesta prova del Circuito