- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Project Star Volley vince al Memorial Luce

[1]PORTO TOLLE (Rovigo) – Dopo un inizio poco convincente torna il sorriso sul volto delle atlete del Psv che hanno inanellato due vittorie consecutive contro la quarta e la seconda in classifica nel Memoria Giangiorgio Luce Under 14 femminile, rispettivamente Vilcos Volley asd e Gsd Real Pontecchio Volley.

Entrambi i match sono stati vinti per 3-2 tra le mura amiche della Palestra Comunale Brunetti. Contro Vilcos le ragazze di coach Bivi hanno vinto 25-13, 25-14, 17-25, 23-25, 15-12, mentre contro Pontecchio le deltine hanno siglato i set 25-19, 20-25, 23-25, 25-21, 15-9.

In casa la compagine della Mancin Impianti riesce a dare il meglio di sé mettendo in mostra il lavoro di fino eseguito nelle fasi di allenamento che in questi mesi ha visto crescere le giocatrici non soltanto nei fondamentali tecnici, ma che è servito pure a costruire una mentalità vincente che porta a non mollare mai neanche quando le cose sembra si stiano mettendo male.

“Chi conosce il mondo della pallavolo sa quanto tempo e passione servano per ottenere risultati. Il nostro obiettivo come società è quello di far crescere le nuove leve del volley nostrano, chissà che tra tutte le nostre ragazze qualcuna non spicchi il volo portando in alto con il suo nome anche quello del Delta – commenta il Presidente Mirco Mancin -. C’è sicuramente ancora tanto da fare per tornare ad essere tra le squadre più forti, ma le giocatrici stanno lavorando facendo tesoro dell’esperienza di coach Bivi.

Ad occuparsi del settore giovanile accanto a lui ci sono pure Dennis Bonandin, Sara Fecchio ed Elisa Pavanati che si spendono per trasmettere alle nostre atlete non soltanto i valori di questo sport, ma pure quella tecnica fatta di movimenti in campo e di mentalità che porta a non arrendersi anche nelle difficoltà”.

Con questo spirito il Psv sabato alle 18.30 giocherà il derby del Delta contro la prima in classifica Virtus Slimar nella palestra di Taglio di Po.