- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Primo Memorial Massimo “Nane” Longega

no images were found

FAVARO VENETO (Venezia) – Martedì 25 aprile a Favaro Veneto il minirugby del Frassinelle ha partecipato in forze al Primo Memorial “Nane” Longega. La giornata da subito si è presentata con forti piogge e un’arietta fastidiosa. Oltre alla società locale del San Marco Venezia Mestre, che ha organizzato la manifestazione, erano presenti anche le società, Castellana, Mogliano, Codroipo, Villorba, Trieste, Valdobbiadene e C’è l’Este. Da sottolineare che la società polesana è stata l’unica società a schierare due formazioni in tutte le categorie e nessun’altra è riuscita nell’intento.

Brave tutte le formazioni che hanno giocato, che si sono complessivamente distinte per gioco con l’under 7 che ha portato a casa due bei quinti posti, l’under 9 prima e imbattuta, l’11 che ha finalmente sconfitto la sfortuna e si è aggiudicata il primo posto e l’under 13 che ha incontrato la squadra più forte in finale ottenendo un onorevolissimo secondo posto.

L’Under 7 degli educatori Aggio Daniel, Boarato Ettore, Melegatti Giorgia e Casali Angela che ha giocato con Bergamasco D., Bianchini J., Boarato T., Daradani G., Segradin G., Bergamasco D., Calorini R., Corrà L. e Scannavacca F..

“Nonostante la giornata piovosa e il tempo inclemente, i bambini si sono comportati benissimo, sono rimasti sotto la pioggia per ore per giocare, purtroppo qualche squadra si è ritirata per il maltempo e gli organizzatori hanno dovuto riorganizzare il calendario delle partite. Poi l’attesa è finita e si è cominciato a giocare. I bambini si sono impegnati al massimo guadagnandosi un bel quinto posto a pari merito dalle due formazioni del Frassinelle scese in campo”. Queste le parole di Angela Casali responsabile dell’under7

[1]L’Under 9 è giunta prima nella sua categoria, guidata dagli educatori Agostini Vincenzo, Coltro Natascia, Savoia Elisa e Bisan Simone ha schierato i bambini Alario P., Arzenton F., Bolognesi A., Bortolotto L., Callegari N., Corrain G., Marchetto E., Marega B., Albino A., Agostini T., Chiarion N., Gatti L., Mwelwa B. e Stecca E..

La responsabile della under 9 Natascia Coltro dichiara: “abbiamo giocato in condizioni proibitive mai i bambini non hanno mai mollato nonostante pioggia e freddo. Ottime prestazioni che confermano i progressi evidenziati nei precedenti impegni”.

Anche l’Under 11 che ha vinto nella sua categoria ha portato molta gioia ai tecnici Zanconato Denis, Villa Cristiano, Cecchetto Morgan e Malaman Andrea e ai loro atleti schierati Bassora D., Bisan N., Brancaleon P., Brancalion S., Dardani M., Ferracini E., Ferro M., Franco A., Mantovani A., Melarato K., Paluello P., Patuzzo A., Salvan G., Turolla M. e Zerbinati E..

Alla fine della manifestazione il responsabile della categoria Denis Zanconato non ha nascosto la sua soddisfazione per questo risultato che ha rimarginato solo in parte la ferita del Torneo di Parma: “I ragazzi, nonostante le proibitive condizioni meteo sono stati in grado di battere tutti gli avversari incontrati nel girone di qualificazione guadagnandosi la meritata finale.

La finale è stata giocata finalmente con il sole e con una gran voglia di portare a casa la coppa più importante, con Castellana ha dato filo da torcere ma i miei giovani galletti hanno messo al sicuro il risultato da subito andando in vantaggio 2 a 0 dopo pochi minuti! Risultato finale 5 a 3 per il Frassinelle che porta a casa il primo posto!”.

Infine l’Under 13 guidata dai tecnici Salvan Rocco, Malaman Sergio e Ballani Daniele ha raggiunto un bellissimo secondo posto con i ragazzi Polato D., Ghirardello G., Cavallari C., Bressan M., Cecchetto G., Rigon P., Rigon A., Vanzelli D., Altieri L., Angelini G., Turolla F., Segato J., Carretta J., Toso N., Omri R., Pezzuolo M., Salomoni D., Bianchini D., Salvan E., Cecchinello L., Pellielo T., Buoso E., Manzoli N., Brunello T., Polato S., Segradin F., Chiarion L. e Pinato R..