- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Concluse le finali territoriali di Fipav Rovigo

LENDINARA – Il Palazzetto dello sport di Lendinara, con la collaborazione della locale polisportiva, ha visto ieri la chiusura di una lunga annata sportiva pallavolistica con le ultime finali territoriali nella categoria under 12.

Dopo aver ceduto il titolo lo scorso anno – quando la categoria era quella dell’under 13 young – a favore del Volley Ball Polesella, stavolta è arrivato il coronamento stagionale per la formazione dell’Adria Volley Termoidraulica Pozzato, impostasi per 0-3 (13 -25, 21-25, 23-25) sulla Polisportiva San Pio X nella finalissima, anticipata di qualche ora dalla sfida per il terzo quarto posto tra GSD Real Pontecchio e Sicell GS Volpe, vinta dalla squadra di Fiesso Umbertiano in rimonta 1-2 (25-22, 13-25, 14-25).

Al termine delle due partite, le classiche premiazioni di rito che hanno visto la partecipazione dell’assessore allo sport Franco Fioravanti, che aveva anche salutato e portato il proprio personale in bocca al lupo durante il riscaldamento alle finaliste e agli arbitri; e dell’assessore alla cultura del Comune di Lendinara, Francesca Zeggio, mentre per la Polisportiva Città di Lendinara è intervenuto ed è stato a sua volta premiato per l’organizzazione della fase finale il presidente Franco Carraro.

Alle direzioni di gara si sono alternate Carlotta Bonfieni di Ariano Polesine e Michela Mondello di Boara Pisani.

[1]Questi i nuovi campioni territoriali under 12: Francesco Sponton, Riccardo Bolognese, Gaia Tieghi, Emma Casellato, Matilde Micucci, Emma Mengoli, Alice Cominato, Bianca Letizia Ingegneri, Elena Zen, allenati da Silvia Gennari e con Pamela Marchesin come dirigente.

“È stata una finale evento molto positiva e siamo riusciti a portare una cinquantina di atleti in palestra, a disputare finali di un torneo promozionale – ha dichiarato al termine il consigliere della Fipav Rovigo, Alberto Maria Nicoli -. Un segnale importante da parte delle società stesse per quanto concerne la cura e l’interesse del settore, che è la linfa vitale non solo dei comitati territoriali, ma di tutta la pallavolo italiana che permette di osare opportunità ai campioni di domani.

Il mio augurio è che le società continuino ad investire nel settore promozionale anche negli anni futuri, con il nostro supporto che sicuramente non mancherà”.

RIEPILOGO CAMPIONI TERRITORIALI 2022/2023

Volley S3 – Primo Livello: Gs Giuseppe Avanzo Pallavolo Badia Polesine

Volley S3 – Secondo Livello Femminile: Pallavolo Polesella

Volley S3 – Secondo Livello Misto: Delta S3 Il Patio

Under 12: Adria Volley Termoidraulica Pozzato

Under 13: Gsd Real Pontecchio Volley

Under 14: Sicell Gs Volpe

Under 16: Polisportiva San Bortolo

Under 18: Pallavolo Polesella

Coppa Rovigo: Polisportiva San Pio X