- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Argento per la coppia Da Re – Antonaci

[1]LUGO DI ROMAGNA (Ravenna) – Grande risultato ottenuto dalla coppia di pattinaggio artistico composta da Felicia Da Re (Olimpica Skaters Rovigo) ed Edoardo Antonaci, quest’ultimo tesserato con la società Pontevecchio di Bologna.

Lo scorso fine settimana si sono svolti i Campionati Regionali Emilia-Romagna ai quali ha partecipato questa giovane coppia nella categoria “Esordienti”; una splendida medaglia d’argento conquistata dalla promettente atleta rodigina assieme al compagno bolognese che vale anche la qualificazione al prossimo Trofeo delle Regioni, importante manifestazione di livello nazionale in programma in Lombardia nel prossimo mese di settembre che di fatto costituisce un vero e proprio campionato italiano per gli atleti più giovani.

Una grandissima soddisfazione per Felicia ed Edoardo che, non ancora dodicenni, si impegnano con grande passione e assiduità a Bologna dove sono seguiti da Zenobi, Degli Esposti e Calzolari e a Rovigo da Zanforlin, Tommasi e Gasparetto. 

La collaborazione fra le due società ha portato al successo coppie artistico anche in passato, a testimonianza di come le sinergie fra diverse realtà sportive costituiscano un mezzo efficace per il raggiungimento di grandi successi.

Il risultato conseguito domenica scorsa arricchisce i successi stagionali dell’Olimpica Skaters, raggiunti nelle diverse specialità del pattinaggio artistico.

L’attività della società prosegue senza sosta in vista dei prossimi importanti appuntamenti a livello agonistico ed anche organizzativo.