- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Rugby Rovigo travolge Colorno

FEMI-CZ Rovigo -HBS Colorno 66-7 (35-0)

Marcatori: p.t. 2’ m. Diederich Ferrario tr. Montemauri (7-0), 10’ m. Sarto tr. Montemauri (14-0), 17’ m. Cadorini tr. Montemauri (21-0), 26’ m. Cadorini tr. Montemauri (28-0), 36’ m. Cadorini tr. Montemauri (35-0); s.t. 44’ m. Chillon tr. Van Reenen (42-0), 53’ m. Montemauri tr. Montemauri (49-0), 64’ m. Pasini tr. Cozzi (49-7), 66’ m. Lubian (54-7), 72’ m. Chillon (59-7), 77’ m. Diederich Ferrario tr. Montemauri (66-7)

FEMI-CZ Rovigo: Diederich Ferrario (cap.); Sarto (49’ Bacchetti), Tavuyara (55’ Uncini), Van Reenen, Moscardi; Montemauri (43’ Uncini- 49’ Montemauri), Bazan Vélez (29’ Chillon); Casado Sandri (61’ Cosi), Lubian, Sironi; Steolo (49’ Ferro), Lindsay; Pomaro (46’ Swanepoel), Cadorini (61’ Giulian), Leccioli (46’ Quaglio). All Lodi

 HBS Colorno: Pasini; Batista; De Santis, Mengoni; Chibalie; Cozzi, Augello; Van Niekerk; Mattioli, Popescu; Kone (57’ Zecchini), Butturini; Tangredi (39’ Ascari- 41’ Tangredi- 63’ Ascari), Adamson, Leiger (50’ Singh). a disposizione: Ferrara, Ruffolo, Broglia, Boscolo, Van Tonder. All. Casellato

 Arb. Federico Boraso; AA1 Federico Vedovelli, AA2 Alberto Favaro, Quarto Uomo: Ferdinando Cusano

 TMO: Stefano Pennè

 Cartellini: 36’ cartellino giallo a Batista (HBS Colorno), 43’ cartellino rosso a Mengoni (HBS Colorno)

 Calciatori: Montemauri (FEMI-CZ Rovigo) 6/9, Van Reenen (FEMI-CZ Rovigo) 1/1; Cozzi (HBS Colorno) 1/1

 Punti conquistati in classifica: (FEMI-CZ Rovigo) 5, (HBS Colorno) 0

 Player of the Match: Filippo Cadorini (FEMI-CZ Rovigo)

[1]ROVIGO – FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta travolge HBS Colorno nel match di chiusura della regular season davanti al pubblico di casa.  Partenza di fuoco dei rossoblù che fin da subito vogliono imporsi sugli avversari per mantenere il primato nella classifica. Al 2’ drive avanzante per i bersaglieri, il Capitano Diederich Ferrario riceve l’ovale, si inserisce nella difesa avversaria e vola a schiacciare la prima marcatura, Montemauri converte 7-0.

Al 10’ sono ancora i ragazzi di coach Lodi ad avere la meglio sugli avversari: avanzamento di campo grazie ad una mischia in prossimità dei cinque metri avversari, ovale aperto a Sarto che di fisicità va a marcare in bandierina. Montemauri, da posizione angolata, centra i pali, 14-0. Al 17’ touche per Rovigo nei cinque metri avversari, avanzamento del pack rossoblù che porta Cadorini oltre la linea, Montemauri è preciso e aggiunge due punti al tabellone, 21-0.

Al 26’ Rugby Rovigo Delta segna la meta del bonus con Cadorini: touche sui cinque metri avversari, ancora drive avanzante, Cadorini vede un varco davanti a lui e corre a marcare la sua seconda meta personale, anche questa volta Montemauri converte, 28-0. Al 36’, Colorno viene punito con un cartellino giallo a Batista, Rovigo è nei cinque metri degli ospiti, ovale a favore dei rossoblù che con Cadorini la giocano veloce, il tallonatore segna così la sua terza meta di giornata.

Montemauri è ancora una volta preciso dalla piazzola, 35-0. Ultimo minuto del primo tempo, calcio a favore per i rossoblù che optano per i pali, Montemauri però non converte e si chiude così la prima frazione con i bersaglieri in vantaggio per 35 a 0.

Secondo tempo che si apre nel peggiore dei modi per gli ospiti di coach Casellato, al 43’ infatti, Mengoni esce per un cartellino rosso per un placcaggio alto ai danni di Montemauri. Rovigo sfrutta subito la superiorità numerica con Chillon che si inserisce nella difesa avversari e vola a segnare la sesta marcatura. Van Reenen dalla piazzola centra i pali, 42-0. Al 53’ ovale aperto al largo per Moscardi che avanza con un buon break il campo, passa a Montemauri che vola in meta, lo stesso Montemauri trasforma, 49-0.

Al 64’ Colorno non demorde e segna la sua prima marcatura con Pasini che, recupera l’ovale dopo un errore di trasmissione dei rossblù. Cozzi da posizione favorevole centra i pali, 49-7. due minuti dopo però i bersaglieri rispondono con Lubian: Van Reenen avanza il terreno, ovale a Moscardi che è bravo a rimanere in campo, grubber e Lubian va così a marcare. Montemauri non centra i pali, 54-7. Al 72’ mischia per il Rovigo nei cinque metri del Colorno, Chillon recupera e va a marcare un’altra meta per i padroni di casa. Montemauri non trasforma, 59-7.

Al 77’ touche per Rovigo, gioco aperto al largo per Diederich Ferrario che indisturbato va a segnare l’ultima meta del match. Montemauri converte e la partita si chiude sul 66 a 7. Grande vittoria dei rossoblù che mantengono il primo posto nella classifica finale del Campionato Peroni TOP10

“Siamo contenti dell’obiettivo raggiunto, il primo posto in classifica. Ringrazio tutti i ragazzi, che hanno fatto un gran lavoro in questi mesi, tutto lo Staff: Giazzon, Van Niekerk, Allan e Pavanello. Un pensiero va anche ai ragazzi infortunati che continuano a lavorare con noi. Dedichiamo questa vittoria al nostro Presidente. Adesso sappiamo che inizia un’altra fase rispetto al Campionato, continuiamo a lavorare e a prepararci al meglio per la prima semifinale.” – commenta coach Alessandro Lodi.