- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Delta Group, domani gara due a Bergamo

[1]PORTO VIRO (Rovigo) – Tutto è ancora possibile, ma Delta Group Porto Viro adesso non può davvero più sbagliare. Mercoledì 19 aprile alle ore 20.30 i nerofucsia giocheranno gara due dei quarti di finale dei playoff di Serie A2 Credem Banca al Pala Intred di Bergamo. I padroni di casa dell’Agnelli Tipiesse sono avanti 1-0 nella serie dopo aver espugnato 1-3 il Palasport di via XXV Aprile; dunque, Delta Group ha l’obbligo di vincere – con qualsiasi punteggio – per riportare la sfida a Porto Viro per la “bella” di domenica 23 aprile.

Gara uno ha detto che la squadra di Vincenzo Mastrangelo ha le qualità tecniche e fisiche per provare l’impresa in Lombardia, dovrà però azzeccare l’approccio alla partita (onde evitare un’altra partenza shock), limitare le imprecisioni (in ricezione ma anche in attacco) e curare quei piccoli particolari che in partite tirate come quelle della post-season fanno un’enorme differenza, soprattutto nei finali dei set, in cui Porto Viro ha peccato di lucidità domenica scorsa.  

La rotta da seguire sembra proprio questa anche secondo il capitano di Delta Group Fefè Garnica, vecchio lupo di mare dei playoff, che l’anno scorso ha vinto con la maglia di Reggio Emilia: “Aver perso la prima in casa non è certo un boccone semplice da digerire, ma dobbiamo essere lucidi, in una competizione equilibrata come i playoff può capitare. Sono comunque convinto che abbiamo tutti i mezzi per portare la serie a gara tre, basterà solo essere più attenti ad alcuni dettagli”.

“Giocare in casa gara uno a volte pesa psicologicamente e domenica questo si è visto in maniera piuttosto evidente. Adesso, però, tocca a noi far sentire quello stesso peso, quella pressione a Bergamo, che deve vincere, altrimenti sarebbe costretta a tornare nella nostra tana… ed è proprio quello che vogliamo noi – prosegue Garnica – Credo che se riusciamo ad avere maggiore continuità di cambio palla sulla loro battuta float, sarà una partita alla pari fino alla fine, poi vedremo chi riuscirà a spuntarla”.

Arbitreranno gara due Giuliano Venturi di Torino e Paolo Scotti di Cremona. Il match, come di consueto, sarà trasmesso in diretta streaming pay sulla piattaforma web Volleyballworld Tv.