- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Rugby Rovigo incassa 5 punti con Mogliano

Mogliano Veneto Rugby – Femi-Cz Rovigo 12 – 36 (0-10)

Marcatori: pt. 10′ m. Velez (0-5); 39′ m. Ferro (0-10) 41′ m. Ferraro (0-15); 44′ m. Leccioli, tr. Montemauri (0-22); 51′ m. Ceccato N. (5-22); 62′ m. Ferro, tr. Montemauri (5-29); 65′ m. Aminu, tr. Fadalti (12-29); 79′ m. Stavile, tr. Montemauri (12-36).

Mogliano Veneto Rugby: Avaca G.; Fadalti, Abanga (64′ Viotto), Va’Eno, Dal zilio (64′ Coletto); Bruniera, Semenzato (46′ Battara); Derbyshire (52′ Marini), Lamanna, Finotto; Baldino (Cap.), Bocchi (46′ Piantella); Avaca E. (64’ Tripodo), Rosario (11′ Ceccato N.), Ceccato A (46′ Aminu). All.: Salvatore Costanzo

Femi-CZ Rovigo: Diederich; Lertora (21′ Ciofani), Tavuyara (64′ Uncini), Van Reenen, Moscardi (76′ Visentin); Montemauri, Bazan Veléz; Casado Sandri (64′ Lubian), Sironi, Stavile; Ferro (cap.) (66′ Munro), Lindsay; Swanepoel (52′ Pomaro), Ferraro (52′ Cadorini (24)), Leccioli (64′ Quaglio). All: Alessandro Lodi

Arb. Filippo Russo; AA1 Gabriel Chirnoaga, AA2 Francesco Meschini; Quarto Uomo: Marco Vianello. TMO: Emanuele Tomò

Cartellini: 70’ (Mogliano Veneto Rugby); 17′ giallo Velez (Femi-CZ Rovigo)

Calciatori: Fadalti 2/3 (Mogliano Veneto Rugby); Montemauri 3/6 (Femi-CZ Rovigo)

Punti conquistati in classifica: Mogliano Veneto Rugby 0; Femi-CZ Rovigo 5

Peroni Player of the Match: Lautaro Bazan Velez (Femi-CZ Rovigo)

MOGLIANO VENETO (Treviso) – Femi-CZ Rovigo, nell’ultima partita della regular season batte Mogliono Rugby 1969 e incassa cinque puntini e mantiene la leadership del campionato.

Primi minuti del match dove i padroni di casa hanno l’occasione di segnare punti, dopo una touche in prossimità dei cinque metri rossoblù, opportunità che però non viene concretizzata.

 I bersaglieri recuperano l’ovale, avanzano il terreno con il drive dopo una touche nella metà campo, ovale aperto a Diederich Ferrario che arriva in prossimità della linea di meta; Bazan Veléz recupera a va a marcare la prima meta del match. Montemauri non centra i pali, 0-5.

[1]Al 17’ Rovigo resta con un uomo in meno per un cartellino giallo a Bazan Veléz. Nei minuti di superiorità numerica Mogliano non riesce a risalire il campo. È un primo tempo combattuto da ambo le parti, è infatti solo al 38’ che il tabellino viene aggiornato nuovamente: touche per la Rugby Rovigo in prossimità dei 22 avversari, buon drive degli ospiti che porta Capitan Ferro a segnare la seconda meta di giornata.

Montemauri dalla piazzola non è preciso. Due minuti dopo l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi con il risultato parziale di 0 a 10.

Partenza di fuoco per i rossoblù nel secondo tempo che in quattro minuti segnano due marcature e ottengono il punto di bonus. Al 41’ è Ferraro a recuperare l’ovale e a schiacciare in bandierina, Montemauri da posizione angolata non centra i pali, 0-15.

La meta del bonus viene segnata da Leccioli: grande avanzamento di campo di Bazan Vélez che porta i rossoblù in prossimità della meta, pick and go e di prepotenza è Leccioli a marcare. Montemauri questa vola è preciso, 0-22.

Al 51’ Mogliano non molla e risponde con il drive con Ceccato che va oltre la linea, Fadalati non converte, 5-22. Al 59’ il Mogliano viene punito con un cartellino giallo a Piantella per falli ripetuti. Al 62’ Rovigo sfrutta immediatamente la superiorità numerica e dopo un paio di mischie nei cinque metri avversari Capitan Ferro vola a schiacciare l’ovale in mezzo ai pali, Montemauri aggiunge due punti dalla piazzola, 5-29.

Al 65’ Mogliano non demorde, risale il campo con una touche nei cinque metri rossoblù, il buon pack biancoblù va in meta con Aminu, Fadalti trasforma, 12-29. Al 79’ bella meta di Stavile che recupera l’ovale in tutta velocità da Lubian e vola così a schiacciare in mezzo ai pali. Montemauri converte, 12-36. Match che si chiude dunque con la vittoria della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta per 36 a 12 e conquista così anche cinque punti in classifica e mantiene il primato.

Questo il commento di coach Alessandro Lodi al termine del match:”Il Mogliano nel primo tempo era molto aggressivo e noi non siamo stati molto efficaci e concreti. Sapevamo che sarebbe stata una partita così, l’abbiamo costruita senza esagerare, passo per passo.

L’obiettivo erano i cinque punti e quindi siamo contenti. Mogliano non è mai stato un campo facile, loro poi avevano mille motivazioni per vincere, siamo stati quindi bravi a mantenere l’equilibrio. Lavoriamo ora partita per partita, ci concentriamo per il prossimo match con Colorno.”