- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Project Star Osteria Arcadia quarta

[1]ARIANO NEL POLESINE (Rovigo) – Il Project Star Osteria Arcadia ha conquistato il bronzo nella finale per il terzo e quarto posto del campionato Under 18 femminile.

Sul campo neutro del Palazzetto dello sport di Ariano nel Polesine le deltine hanno sconfitto 3-2 le ragazze della Polisportiva San Bortolo (25-13, 15-25, 23-25, 25-22, 15-12).

È stata una partita molto combattuta con continui capovolgimenti di campo, che fortunatamente è andata a vantaggio delle atlete del Psv allenate da Matteo Bivi. Le portotollesi erano partite bene nel primo parziale chiudendolo con ampi vantaggi 25-13, ma come troppo spesso è accaduto in questa stagione non sono riuscite a mantenere il controllo del gioco con le rodigine che hanno pareggiato subito i conti nel secondo set chiuso 25-15.

Il terzo e il quarto set possono essere raccontati come fotocopie in cui si è giocato punto a punto con opposti risultati figli di chi ha sbagliato meno: il terzo è vinto dal San Bortolo 25-23, mentre a non arrendersi sono le ragazze dell’Osteria Arcadia che hanno chiuso il quarto 25-22 rimandando tutto al tie-break conquistato 15-12. [2]

Coach Bivi soddisfatto del risultato raggiunto dichiara: “Pur non avendo giocato splendidamente abbiamo portato via il terzo posto grazie alle giocatrici che sono state in grado di tenere il campo fino al termine facendo emergere alcune buone caratteristiche supportate dalle colleghe di maglia. Onore al merito però alle ragazze del San Bortolo che, pur avendo giocato in mattinata un’altra partita prima di incontrarsi con il Project, non hanno sfigurato riuscendo a tenerci testa fino alla fine dandoci del filo da torcere. Possiamo dire che questa partita è stata vinta da chi ha sbagliato meno”.

Il Coach fa poi una riflessione sul gioco delle sue ragazze: “Per noi stata una partita giocata tra alti e bassi: abbiamo fatto bene nel primo set, ma poi ci siamo adeguati al loro gioco senza imporre il nostro. Certo, siamo stati bravi a portare via il risultato anche se il nostro gioco è stato altalenante, per questo dico che è necessario trovare la strada giusta che ci permetta di essere stabili in campo”.

Anche la Società è soddisfatta per questo titolo: “Questa medaglia è la dimostrazione che il lavoro e il continuare a crederci, paga – commenta il Presidente del Psv, Mirco Mancin -. Per come stavano andando le cose a inizio stagione non pensavamo di poter arrivare a questo risultato, invece, grazie alle atlete che si sono impegnate e il coach che è riuscito a trasmettere i propri insegnamenti siamo qui a festeggiare questo terzo posto che vale davvero tanto. Non dobbiamo, infine, dimenticare che abbiamo già iniziato ad inserire alcune ragazze dell’U14 in questo gruppo che continua a crescere e da cui ci aspettiamo grandi cose per il futuro”.