- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Pareggio amaro per Adriese

Adriese-Portogruaro 2-2
Adriese: Lazar, Brigati, Martimbianco, Montin, Gemignani (14’st Moras), Maniero (32’st Danieli), Campion (14’st Tomasi), Farinazzo, Forapani (32’st Rabbas), Ekblom, Zupperdoni (14’st Feruglio). A disp. Bonucci, Tiozzo, Capellari, Moretti. All. Vecchiato 

 
Portogruaro: Muraca, Cofini, Bertoia, Zamuner, Basso (42’st Di Lollo), Lirussi (14’st Burigotto), Alcantara (45’st Facca), Peresin, Franceschini, Ferramisco (35’st Bronzin), Dal Compare. A disp. Piva, D’Odorico, Zanin, Del Rosso, Rodriguez. All. Zanuttig
 
Arbitro: Picardi di Viareggio
Assistenti: Nesi di Firenze e Perlamagna di Carrara 
Reti: 22’pt Ekblom (A), 30’pt Peresin (P), 19’st Zamuner (P), 27’st rig. Moras (A)
Ammoniti: Ekblom, Brigati, Gemignani (A), Alcantara e il tecnico Zanuttig (P)
Espulso: 45’st il direttore tecnico Cavagnis (A)
Note: spettatori 350 circa, recuperi: 0/6
 
ADRIA (Rovigo) – Un punto guadagnato per l’Adriese di mister Roberto Vecchiato in casa contro il Portogruaro e vetta della classifica che si avvicina vista la sconfitta di Legnago a Mestre, ma con l’Union Clodiense che ha ancora una partita da recuperare. Un vero peccato, perchè anche in questo caso l’impegno di tutti i giocatori blugranata non è mai mancato. In gol Ekblom su azione e Moras su rigore. 
 
Al 13′ Farinazzo ci prova al volo dopo il calcio d’angolo, ma Muraca devia in angolo. 
Qualche minuto dopo, precisamente al 19′ Peresin salta Martimbianco e calcia di potenza un tiro cross pericoloso, Lazar riesce a deviare. Al 22′ arriva l’1-0 dell’Adriese.
 
[1]Gemignani trova Ekblom libero, il quale sorprende la difesa ospite scattando sul filo del fuorigioco e battendo Muraca in uscita con un sinistro preciso. Ma gli ospiti non si danno per vinti e al 30′ c’è il pari del Portogruaro: Forapani perde un pallone a centrocampo, Peresin si invola centralmente e batte Lazar, impotente in questa situazione. Sul finale del primo tempo ci provano Maniero e Farinazzo.
 
Secondo tempo inizia con al 6′ Gemignani da fuori area, calcia centralmente tra le braccia di Muraca. Al 9′ Ekblom riesce a liberarsi tra le vie centrali e viene anticipato in uscita da Muraca; ma la sfera ritorna all’attaccante svedese, che non riesce a concludere in rete. Al 19′ c’è il raddoppio di Portogruaro: Basso, sugli sviluppi di un corner, costringe Lazar alla respinta e Zamuner conclude con facilità.
 
Passano i minuti e al 27′ arriva il pareggio su rigore per l’Adriese con Moras. Feruglio salta Franceschini e viene atterrato in area da Bertoia. Moras spiazza Muraca dal dischetto per il 2-2. Al 35′ angolo di Danieli e bella incornata di Ekblom, ma Muraca è attento e blocca.