Privacy Policy Cookie Policy
Home » ATLETICA

Tris azzurro per Assindustria Sport

L’ostacolista Ballin e il mezzofondista Lazzaro convocati nel triangolare U20 Italia-Francia-Spagna di Liévin, la giavellottista Randazzo per la Coppa Europa di lanci a Leiria
11 Marzo 2023 Stampa articolo

PADOVA – Chiamata azzurra per tre atleti di Assindustria Sport. Dopo i trionfi degli Europei indoor di Istanbul, nel fine settimana la Nazionale è attesa a un doppio appuntamento, tra la Coppa Europa di lanci a Leiria (Portogallo), in programma sabato e domenica, e l’Incontro internazionale under 20 indoor di Liévin (Francia), in calendario sabato. Tra i convocati dell’appuntamento lusitano c’è Margherita Randazzo, che vestirà la maglia della Nazionale under 23, dopo aver conquistato il titolo italiano Promesse ai recenti Campionati invernali di lanci lunghi.

Sarà in pedana nell’amato giavellotto, forte della miglior misura stagionale fra le specialiste al via (anche se diverse fra le iscritte non hanno ancora avuto modo di gareggiare nel 2023). L’ostacolista Azzurra Ballin e l’ottocentista Giovanni Lazzaro saranno invece in pista oltralpe, nel triangolare che opporrà la selezione azzurra a quelle di Francia e Spagna.

Azzurra Ballin

Anche nel loro caso sono stati premiati i risultati conseguiti ai Tricolori di categoria, con Lazzaro che si è laureato campione italiano negli 800 juniores indoor e Azzurra seconda nei 60hs, ma capace di conquistare l medaglia d’oro con la staffetta veloce. Le loro convocazioni fanno seguito a quella della sprinter Hope Esekheigbe, che, a gennaio, aveva partecipato ai Campionati del Mediterraneo under 23 a Valencia, rientrando a Padova con una medaglia di bronzo. 

 Non saranno i soli atleti di Assindustria Sport in gara nel weekend alle porte. Alla “Festa del cross” di Gubbio, che assegnerà i titoli italiani della corsa campestre, saranno al via anche Thomas D’Este nel cross corto da 3km e l’allievo Pietro Galati nella prova da 5.

Due le giornate di gara: quella di domenica, che vedrà al via i due portacolori gialloblù, sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport. Ma i titoli italiani (master) saranno in palio anche al Palaindoor di Ancona, lì dove sarà di scena Katiuscia Marchetti, che, appena una settimana fa, si è laureata campionessa regionale veneta nel lungo e nel triplo. 

 Infine, menzione per le gare “di casa”: il rettilineo al coperto dello Stadio Colbachini ospiterà la prova finale del Triathlon ragazzi (30 metri – palla medica – alto), con, al via, anche una decina di atleti del club. L’appuntamento è per sabato pomeriggio, prima gara alle 15.30. 

 

C.S.



Articoli correlati