Privacy Policy Cookie Policy
Home » CANOA

Canoe Rovigo sul podio a Chioggia

10 Marzo 2023 Stampa articolo

CHIOGGIA (Venezia) – Due ori, un argento e due bronzi per Canoe Rovigo al Campionato Regionale di fondo a Chioggia

Si è aperta la stagione sportiva per Canoe Rovigo, che domenica 5 marzo sul bacino naturale di Laguna di Chioggia ha partecipato al Campionato Regionale di fondo e alla Gara Regionale Canoagiovani e Paracanoa. La competizione riservata a tutte le categorie ha visto numerose presenze: quasi 400 atleti provenienti da società sportive del Veneto, Trentino e Friuli V.G.  si sono sfidati nelle distanze di 5000 e 2000m.

Soddisfazione per giovane Luca Popieliuk, originario di Kiev, che in una spettacolare gara nella categoria Ragazzi si stacca da tutti gli avversari e vince il titolo del Campione Regionale dei 5000m. Il suo compagno di squadra Adrii Khersonets si piazza al prestigioso quinto posto. Eccellente risultato in distanza di 2000m: medaglia di bronzo per Maria Fasheavska e Andri Harmash (categoria Cadetti A), anche loro provenienti dalla capitale Ucraina ma che temporaneamente vivono e si allenano a Rovigo.

Si fanno valere gli anche gli atleti della Paracanoa. Medaglia d’oro per Giorgio Segato, che gareggia nella DIR B e d’argento per Sebastiano Ferrai (DIR A). Si fanno valere i cadetti B Francesco Fiore e Lorenzo Biscuolo, tutti due chiudendo al sesto posto. Dharma Valente (cadetta A) sfortunatamente subisce qualche collisione durante il percorso e si posiziona sesta, cosa che la lascia con l’amaro in bocca. Ottima gara, molto combattuta, dell’Allievo B, Antonio Maran, che quest’anno sale di categoria e si scontra con gli atleti di età superiore.

Antonio si classifica in un buono quinto posto. È la prima gara di fondo anche per Celeste Moretto, che svolge un ottimo lavoro e chiude sesta, e Maia Turri, che infine arriva al quattordicesimo posto. La sua compagna Margherita Moretto taglia il traguardo tredicesima.

Superata la stagione invernale. Si rema avanti con tutte le gioie e gli sconforti di questo bellissimo sport a stretto contatto con l’acqua e la natura. Il prossimo impegno è già tra due settimane, a San Donà di Piave, dove gli atleti parteciperanno a una gara di fondo.

C.S.



Articoli correlati