- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Festa del rugby a Villadose con i più giovani

VILLADOSE (Rovigo) – Una bella giornata di sole ha accompagnato ieri la mattina di sport e divertimento dei piccoli atleti che hanno preso parte alla festa del rugby disputata a Villadose negli impianti di via Pelandra.
 
Grande sforzo di tutta l’organizzazione neroverde, coordinata dal responsabile di settore Piero Tellarini e con la direzione del raggruppamento da parte di Martina Bertuolo, che è riuscita a portare in campo tutte le categorie previste, compresi i piccoli mini-atleti dell’under 5.
 
Con l’Acqua Progetti Sicell Rugby Villadose erano presenti le società Monti Rovigo, Rugby Monselice e Rosolina Rugby. Tanta gioia nel poter tornare in campo e voglia di stare assieme con i propri compagni e nuovi amici da parte dei piccoli campioni del futuro, accompagnati da una nutrita presenza di pubblico.
 
[1]Intanto continuano le iniziative volte alla crescita da parte del club neroverde. Sabato scorso, 4 marzo, è stato iniziato un percorso con la collaborazione federale del Comitato regionale per formare nuove figure che verranno, poi, inserite nelle scuole e si occuperanno di far conoscere la palla ovale a bambini e bambine e non solo.
 
Una figura che è stata ribattezzata con l’acronimo ESR, educatore sviluppo rugby, e che ha visto la partecipazione di ben 19 ragazzi, molti dei quali ancora giocatori e che potranno condividere e trasmettere la loro passione per il rugby e allo stesso tempo impegnare alcune ore settimanali nel loro percorso personale come studenti.
 
A rotazione, i ragazzi andranno nelle scuole e si incomincerà già mercoledì con l’istituto comprensivo di Villadose che raggruppa anche le strutture di San Martino di Venezze, Lama, Ceregnano e Gavello.
 
Giovedì prossimo è già stato, inoltre, programmato un secondo momento formativo del corso.