- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Adriese ancora una sfida con Union Clodiense

[1]ADRIA – Domenica alle ore 14.30 l’Usd Adriese 1906 scenderà nuovamente in campo allo stadio Luigi Bettinazzi di Adria per sfidare l’Union Clodiense. Sfida che si ripropone per la terza volta quest’anno, con le squadre che hanno vinto una partita ciascuno. La prima all’Aldo e Dino Ballarin di Chioggia finì 2-1 per la formazione di casa, con Gioè che fu parecchio sfortunato prendendo ben due pali in un calcio di rigore fischiato praticamente a partita terminata.

Poi ci fu il risultato tennistico (6-0) dei blugranata maturato proprio allo stadio adriese con una prestazione sontuosa di tutta la squadra, che approdò ai quarti di finale di Coppa Italia. I ragazzi di mister Roberto Vecchiato arrivano proprio da questi quarti di finale vinti per 3-1 contro lo United Riccione e, successivamente, in casa del Montebelluna per 2-0. Due sfide che hanno fatto veramente bene al morale di tutti i giocatori che, nonostante le ottime prestazioni, non avevano raccolto per quello che avrebbero meritato.

Sicuramente una gran dose di ottimismo e di forza morale che farà bene in questa sfida che potrebbe essere chiave per il campionato, in quanto proprio l’Union Clodiense è seconda in classifica a un punto, ma con una partita in più da giocare, visto il rinvio dell’ultima giornata con il Villafranca Veronese.

Sicuramente non mancherà spettacolo e agonismo per far divertire quel pubblico che tutti speriamo sia numeroso e che faccia da cornice a un derby ancora importantissimo per questo girone C di serie D. “Giocheremo in casa contro una formazione di tutto rispetto -spiega mister Roberto Vecchiato- ma credo che non per forza sia una partita chiave, in quanto ci sono ancora tanti punti da conquistare fino a fine stagione.

È chiaro che non sarà una partita come quella giocata in Coppa Italia e siamo pronti a dare del nostro meglio, a soffrire e rialzarci per non mollare di un centimetro”. Successivamente è il direttore tecnico Alberto Cavagnis a dichiarare: “Morale positivo ritrovato al cento per cento, anche se l’ottimismo non è mai mancato tra i ragazzi. Tutti ci tengono che sia un derby combattuto senza esclusione di colpi e i ragazzi vogliono portare a casa la vittoria. Per quanto riguarda la Coppa la Lnd ha fissato le semifinali per il mercoledì 29 marzo, anche se bisogna capire chi vincerà tra Crema e Giana Erminio, visto che quest’ultima ha giocatori impegnati nella rappresentativa di serie D per il torneo di Viareggio “.