- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Rugby Frassinelle vince a Cittadella

[1]CITTADELLA (Padova) – La formazione Under 15 del Frassinelle è stata impegnata sabato scorso in trasferta a Cittadella contro i pari età del Camposampiero.

Gli allenatori Mirco Visentin e Marco Fenzi hanno dovuto fare ancora una volta i conti con diverse assenze per gli infortuni occorsi nelle ultime settimane a diversi atleti Gialloblù e così hanno dovuto riadattare la formazione schierando molti atleti del primo anno di categoria e adattarne altri in ruoli nuovi.

Tuttavia, la fiducia è stata ampiamente ripagata dai ragazzi che hanno giocato, sfoderando una prestazione tutta grinta e dimostrando grande resilienza alle novità.

La partita ha visto prevalere la formazione polesana con il punteggio di 48 a 7 mettendo in evidenza un gioco brillante e veloce per tutta la durata della partita, con una difesa sempre pronta a salire e contrastare l’avversario nei punti di incontro. [2]

A fine gara gli allenatori non hanno mascherato la loro soddisfazione elogiando tutti i ragazzi per l’impegno dimostrato e la crescita fatta in queste settimane, con Mirco Visentin a dire: “Io e Marco siamo molto orgogliosi dei ragazzi e di quanto hanno fatto oggi e fanno costantemente in allenamento. Anche i nuovi sono cresciuti molto da inizio anno, prendendo sempre più confidenza con il gioco e per nulla intimoriti dal salto di categoria. Credo che gli infortunati dovranno sudare parecchio per riconquistare il loro posto in campo.”

Le mete sono state segnate due da Nicola Pasqualini e una per ciascuno da Stefan Slabutu, Tommaso Rossi, Daniel Salvan, Alessandro Fabbri, Edoardo Finetti e Damiano Costa. Quattro le trasformazioni di Maicol Gorzoni.

Hanno giocato S. Slabutu, A. Bertolin, B. Dupi, N. Pasqualini, E. Finetti, D. Salvan, P.A. Felloni, M. Lucchetta, F. Astolfi, M. Gorzoni, E. Lazzarini, E. Altieri, T. Rossi, A. Fabbri, D. Costa, S. Caniato e F. Panin.

[3]Il prossimo impegno è previsto per sabato 4 marzo alle ore 17, quando i Galletti saranno impegnati a San Donà di Piave in un triangolare con i padroni di casa del S. Donà e il Rugby Pasian di Prato.