- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Ancora un successo per lo Scardovari Volley

[1]ROVIGO – Le ragazze dell’Under 13 dello Scardovari Volley allenate da Sara Fecchio, alzatrice e capitano in trasferta dello Star Italia in serie C, hanno calato il tris di vittorie consecutive per 3-0 nel girone di ripescaggio.

La vittoria in trasferta in casa della Polisportiva San Bortolo Rovigo ha aperto le porte della qualificazione ai quarti di finale per le deltine.

Lo Scardovari Volley, allenato da Sara Fecchio e Denis Bonandin, si mantiene saldo in testa alla classifica calando il tris di vittorie. La compagine portotollese, infatti, ha sconfitto ancora una volta con un netto 3-0 (25-22, 25-18, 26-24) pure la Polisportiva San Bortolo. Domenica prossima la squadra che fa parte del circuito del Project Star Volley ospiterà il derby del Delta con la sfida che vedrà lo Scardovari contrapporsi al Volley Ariano, attualmente secondo in classifica.   

Gara tesa fin dai primi scambi, con lo Scardovari che ha fatto esordire in cabina di regia la classe 2012 Maria Sole Boscolo, che non ha deluso la fiducia della panchina bassopolesana. Il primo set è stato equilibrato e senza troppi strappi con le deltine che hanno tentato di accelerare inesorabilmente nei momenti topici del parziale portandosi, non senza affanni, sul meritato 1 a 0. [2]

Il secondo parziale è stato condotto fin dall’inizio dalle nostre che sono riuscite a mantenere sempre un rassicurante vantaggio sulle inseguitrici, grazie alla maggiore incisività dalla linea dei nove metri e ad una ritrovata precisione in attacco. Le padrone di casa nonostante un’eccellente organizzazione difensiva, non ce l’hanno fatta ad arginare le deltine che si sono imposte 25 a 18 sulle tenaci avversarie.

Nel terzo set lo Scardovari ha schierato subito al servizio Anna Rosestolato e Sofia Pregnolato in prima linea, ma le rodigine del San Bortolo erano decise a vendere cara la pelle con il set che si è trascinato punto a punto fino ai vantaggi. La tensione però non ha fatto tremare i polsi alle ospiti che hanno chiuso 26 a 24 un incontro giocato alla pari e da applausi per entrambe le squadre.

Una vittoria per lo Scardovari che regala alle ragazze del Presidente Stefano Pandora una poco pronosticabile qualificazione ai quarti di finale del torneo con due turni di anticipo. La leadership del girone si deciderà già domenica prossima nello scontro al vertice contro le ragazze di Ariano, che, come lo Scardovari, sono tuttora a punteggio pieno ma con una partita in meno disputata.

“Domenica avremo un banco di prova importante da superare, ma sono davvero molto soddisfatto del livello raggiunto da queste ragazze che divertendosi si stanno togliendo anche delle belle soddisfazioni – commenta il Presidente Pandora -. Conquistare i quarti di finale con due turni di anticipo non era così scontato, certo riuscire a mantenere il tabellino intonso sarebbe un bel regalo più per il lavoro svolto dalle nostre piccole atlete con gli allenatori che per me. L’Ariano è una squadra con tutte le carte in regola per fare bene, sarà sicuramente una bella partita”.