- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Scardovari Volley, ancora un successo

[1]CASTELMASSA (Rovigo) – Con un altro 3-0 in casa del Castelmassa le ragazze dell’Under 13 dello Scardovari Volley allenate da Sara Fecchio, alzatrice e capitano in trasferta dello Star Italia in serie C, hanno confermato il buon stato di forma che stanno attraversando.

“Il merito di questa vittoria è tutto dei coach e delle atlete che non hanno mai mollato neanche nei momenti più critici di questa stagione” dichiara il presidente Pandora.

Lo Scardovari Volley, allenato da Sara Fecchio e Denis Bonandin, continua a guidare la classifica della fase di ripescaggio del Campionato Under 13. La squadra, che fa parte del circuito Project Star Volley, ha sconfitto in trasferta anche il GsdTor Castelmassa per 3-0 (25-17, 25-13, 25-7).

Come da copione il primo set è stato giocato punto a punto fino al 13 pari quando i turni al servizio di Giorgia Casellato ed Evelin Cazzadore hanno iniziato a scavare un solco incolmabile che unito alle difese feline di Vanessa Franzoso e agli attacchi chirurgici di Rebecca Marangon hanno permesso alle ospiti di aggiudicarsi il parziale 25 a 17. [2]

Il secondo set è tutto sulla falsa riga del primo, con coach Fecchio che dopo qualche indecisione difensiva, opta per il cambio facendo entrare la giovanissima Marta Astolfi che ha ripagato la fiducia della panchina con una prestazione senza sbavature. L’ingresso di Lavinia Fecchio ha quindi rinforzato ulteriormente il pacchetto arretrato con lo Scardovari che ha messo a referto anche il secondo set con il punteggio di 25–13.

Il terzo parziale si è messo subito in discesa grazie allo straordinario break al servizio della sempre più protagonista Francesca Ricci. Le deltine hanno potuto godere anche della buona prestazione della classe 2012 Chiara Cacciatori che ha avuto la possibilità di mettere in mostra tutti i progressi fatti in questi mesi.

Le sapienti mani di capitan Giulia Bonandin in cabina di regia hanno infine condotto le ragazze dello Scardovari al definitivo 25–7 che ha regalato una fondamentale vittoria in trasferta per le giovani del presidente Stefano Pandora, specie in previsione della trasferta a Rovigo di domenica. Alle 10.30 del mattino le deltine entreranno nell’insidiosa tana del San Bortolo, la palestra comunale Papa Giovanni XXIII, per conquistare la qualificazione ai quarti di finale del torneo.

“Quando si vince è sempre una gioia, ma se da come eravamo partiti a inizio stagione siamo arrivati a questi risultati è perché le ragazze si sono impegnate cercando di concretizzare quanto detto loro dai coach in fase di allenamento – commenta il presidente Pandora -. Il merito va sicuramente a Fecchio e Bonandin, che non si sono mai persi d’animo tenendo unita la squadra anche nei momenti critici, ed a questo gruppo di ragazzine che nel giro di pochi mesi sono riuscite a far tesoro anche delle sconfitte superando i propri limiti e facendoli diventare punti di forza”.