- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Scardovari Volley bella vittoria

[1]SCARDOVARI (Rovigo) – Con un poderoso 3-0 le ragazze dell’Under 13 dello Scardovari Volley allenate da Sara Fecchio, alzatrice e capitano in trasferta dello Star Italia in serie C, vincono contro il Team Volley Academy di Badia Polesine.

“Una vittoria che ci fa ben sperare per il proseguo della stagione e che è figlia del lavoro svolto in questi mesi in allenamento” dichiara il presidente Pandora.

Dopo un inizio di stagione altalenante le ragazze dell’Under 13 dello Scardovari Volley allenate da Sara Fecchio (alzatrice e capitano in trasferta dello Star Italia che milita con buoni risultati nel Campionato di serie C) e Denis Bonandin hanno trovato la quadra. I risultati di questo lavoro si sono visti tutti nella partita di esordio della fase di ripescaggio quando la squadra che fa parte del circuito Project Star Volley ha battuto in casa il Team Volley Academy di Badia Polesine per 3-0 (25-12, 25-12, 25-14). [2]

A guidare alla vittoria la compagine dello Scardovari è stata Giulia Bonandin, classe 2012, in una prestazione senza sbavature ed in completo controllo fin dalle prime battute. Accanto alla capitana hanno giocato dando il meglio di sé su ogni palla Marta Astolfi, Maria Sole Boscolo, Chiara Cacciatori, Giorgia Casellato, Evelin Cazzadore, Lavinia Fecchio, Vanessa Franzoso, Rebecca Marangon, Sofia Pregnolato, Francesca Ricci, Anna Rosestolato.

Una vittoria che ha sovvertito il pronostico, dato che nello scontro diretto di due mesi fa le altopolesane si erano imposte a risultato invertito sulle atlete dell’estremo Delta.

I progressi delle ragazze di coach Fecchio erano sotto gli occhi di tutti già da qualche settimana, il lavoro in palestra unito alla piena collaborazione di genitori e dirigenti, hanno fatto si che da cenerentola senza troppe aspettative, l’U13 si sia trasformata in una squadra solida e piacevole da vedere, che beneficia delle prestazioni di tutte le giocatrici della rosa.

[3]“Sapevamo che prima o poi i risultati sarebbero arrivati – commenta Stefano Pandora, presidente dello Scardovari Volley -. Abbiamo sempre creduto nelle potenzialità di queste ragazze, ma soprattutto di questo progetto di vivaio del Delta di giovani atlete appassionate di pallavolo che giorno dopo giorno stiamo costruendo con il Project Star Volley di cui facciamo parte”.