- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Delta Volley: giovanili, il bilancio

[1]PORTO VIRO Rovigo) – Con l’inizio della seconda fase della stagione è giunto il momento di analizzare il percorso fatto fin qui dalle squadre giovanili targate Delta Volley Porto Viro.

Le formazioni maschili del club nerofucsia sono impegnate nei tornei U14U15U17 (quest’ultima in collaborazione con Adria Volley, partnership perno del progetto giovanile), mentre l’U19 disputa anche la 1a Divisione Interprovinciale ed ha partecipato alla Coppa Padova con le gare casalinghe giocate nell’impianto adriese.

In ambito femminile, le Delta Girls hanno preso parte al torneo U18 e stanno ora disputando il campionato di 2a Divisione territoriale. Novità anche nell’attività promozionale ripartita quest’anno: il reclutamento fatto durante i Delta Open Day ha permesso di formare un nuovo gruppo di mini-atlete/i che disputa il campionato U12 misto e, per i più piccolini del mini Volley, i tornei S3 di 1° e 2° livello.

 Nel maschile i risultati per il momento premiamo soprattutto il gruppo Under 19 che ha raggiunto la qualificazione agli ottavi di finale interprovinciali di categoria e sta iniziando a raccogliere buoni risultati anche in 1a Divisione, dopo un avvio complicato.

Per le altre compagini resta ancora molto il lavoro da fare, ma considerando la giovane età e la poca esperienza di campo i segnali sono benauguranti per il futuro visto che parecchi atleti sono già stati inseriti nella selezione territoriale di Rovigo U14 Maschile.

Anche nel femminile i risultati vanno considerati alla luce della giovane età media del gruppo, composto da atlete U18-U16 che stanno facendo esperienza in un torneo territoriale che le vede spesso e volentieri affrontare compagini più esperte della categoria.

Infine, da segnalare i primi segnali di crescita nel settore promozionale dopo le prime competizioni disputate.

Nell’ambito dell’attività promozionale il Delta Volley anche per quest’anno scolastico ha proposto presso l’Istituto Comprensivo di Porto Viro il progetto “A scuola di volley” coinvolgendo le 16 classi della Secondaria di Primo grado con 6 ore di lezione frontale tenute da un tecnico federale dello staff Delta in supporto al docente di Scienze Motorie. Parallelamente a questa attività. è in corso il progetto “Delta 4 School” che permette agli studenti e alle loro famiglie di assistere alle gare casalinghe della Serie A2 Maschile targata Delta Group a prezzi agevolati.

Un ringraziamento particolare da parte della dirigenza della società va fatto, oltre che agli atleti/e ai tecnici, a tutti i genitori che supportano i figli e coprono anche ruoli di dirigenti accompagnatori, refertisti ed arbitri associati.

Nelle foto (Girotti/Fidal) Hope Esekheigbe e Giovanni Lazzaro; le staffettiste gialloblù sul podio