- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

“Cena al buio per promuovere il baseball per ciechi

[1]ROVIGO – Chi ha detto che il baseball per ciechi non si possa promuovere anche con una bella cena in compagnia? È davvero unica nel suo genere l’ultima iniziativa ideata dal Baseball Softball Club Rovigo, targato Itas Mutua, per sostenere l’attività della sua formazione di baseball per non vedenti e, in generale, per sensibilizzare sullo sport paralimpico. Sabato 4 febbraio all’Hotel Cristallo di Rovigo alle ore 20 andrà in scena la “Cena al buio”, conviviale rigorosamente a luci spente per oltre 70 ospiti.

Membri del Baseball Softball Club Rovigo, amici, familiari e anche varie autorità si siederanno a tavola per sperimentare in maniera diretta sensazioni e abitudini quotidiane dei non vedenti. Un’esperienza davvero straordinaria, che coinvolgerà anche gli atleti rossoblù della formazione di baseball per ciechi: saranno loro a occuparsi del servizio in tavola per l’intero evento. Camerieri speciali per una serata speciale, che si inserisce tra i tanti appuntamenti già proposti dal Baseball Softball Club Rovigo per sostenere e promuovere il batti e corri per non vedenti, sempre più al centro del progetto sportivo e sociale rossoblù. [2]

Al termine della cena si riaccenderà la luce per un momento di confronto e condivisione tra i tanti protagonisti della serata. I posti disponibili sono stati prenotati a tempo di record e l’evento è praticamente già sold-out. Nonostante ciò, chi fosse interessato a partecipare può scrivere all’indirizzo info@bscrovigo.it [3] per prenotare gli ultimi posti ed eventualmente subentrare in caso di disdette dell’ultimo minuto.

“In questo 2023 l’attività sportiva è già ripresa a pieno ritmo e tante nuove sfide ci attendono nel corso della stagione – ricorda Loris Bucca, coordinatore e tecnico del gruppo di atleti non vedenti rodigini – Abbiamo intrapreso una intensa collaborazione con gli amici del Crazy San Bonifacio con l’obiettivo di unire le forze e fare di Rovigo un vero e proprio punto di riferimento regionale per il baseball per ciechi. Proprio sabato scorso siamo stati ospiti a San Bonifacio di una riuscita manifestazione di golball organizzata dall’Unione ciechi di Verona in collaborazione con la squadra dei Blind Hawks Trento, a dimostrazione di come la nostra attività sconfini spesso e volentieri su altre discipline.

[4]Eventi come la ‘Cena al buio’ non possono che far crescere il nostro movimento e noi siamo sempre pronti ad accogliere sul diamante chiunque volesse provare a cimentarsi nel baseball e in qualsiasi altra attività sportiva dedicata ai non vedenti. Cresce l’attesa anche per la seconda edizione del ‘Lions Blind Date’, evento che riproporremo il 19 marzo in collaborazione con il Lions For Pets Rovigo e consentirà di raccogliere fondi per donare ai non vedenti cani guida appositamente addestrati”.