- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Villadose torna in campo contro Conegliano

[1]VILLADOSE (Rovigo) – Ritorna il campionato di serie C con il Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose che domenica 22 gennaio alle 14:30 riceverà tra le mura amiche in via Pelandra il Rugby Conegliano.

Torneo che riparte dopo la pausa delle festività e l’ultimo match disputato l’11 dicembre con la sconfitta interna per 18-28 contro la capolista Venjulia Trieste, che aveva fatto seguito alla vittoria iniziale per 3-14 sul campo di Pordenone. 

Nel girone 1 Promozione Veneto, le due squadre non sono lontane in classifica. A comandare con 9 punti sono Rugby Belluno, Venjulia Rugby Trieste e Rugby Riviera 1975, seguite a 6 proprio dal Rugby Conegliano e a 4 dal Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose.

Conegliano che ha vinto alla seconda giornata 14-24 in trasferta sul campo di Montebelluna, mentre alla prima era stato sconfitto in casa per 9-14 dal Rugby Riviera 1975. 

Direzione di gara affidata al signor Nicola Dainoli.

I neroverdi tornano ad affrontare il club trevigiano dalla stagione 2017/2018, quando arrivò un successo casalingo a testa. L’11 marzo 2018 nella Marca, i gialloblù si imposero 25-17 con il Dose a segno con Pavanello, Sponton, oltre ad una meta tecnica.

Nel match di ritorno, nella seconda fase di campionato il 29 aprile dello stesso anno, invece, i polesani ebbero la meglio 48-24 marcando con Pravato, Ritrovato, Galasso, Melarato, Pavanello, Greggio Masin, Rinaldo e Riccardo Pellegrini.

Queste le scelte del duo Pellielo-Capitozzo: Pavarin; Nicoli, Pravato, Marega, Tamiso; Paluello, Giolo; Suman, Manfrinato, Fornasaro; Nalin, Fornasiero Canato; Barbujani, Concreto, Bagatella.

A disposizione: Andrioli, Bressello, P. Ottoboni, Romualdi, F. Ottoboni, Canato, Bovolenta, Vanzan, Benigni.