- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Adriese è campione d’inverno

no images were found

Adriese – Campodarsego 2-0
Adriese: Bonucci, Feruglio (1′ st. Gasparini), Martimbianco (30′ st. Campion), Montin, Tiozzo, Gioè, Moras (42′ st. Farinazzo), Rabbas (14′ st. Ekblom), Gemignani (1′ st. Danieli), Maniero, Forapani. A disposizione: Lazar, Bisan, Moretti, Barbierato. Allenatore: Vecchiato
 
Campodarsego: Boscolo Palo, Perez, Ballan, Guitto, Farabegoli, Buratto, Diarrassouba (36′ st. Michelotto), Alluci, Buongiorno, Orlandi (7′ st. Vitetta), Cupani (36′ st. Prevedello). A disposizione: Minozzi, Bertazzolo, Girardello, Sabbadin, Pavanello, Verzotto. Allenatore: Masitto
 
Arbitro: Striamo di Salerno
 
Assistenti di linea: Meraviglia di Pistoia e Giannetti di Firenze
Reti: 44′ st. Danieli (A), 50′ st. Gioè (A)
Ammoniti: Gemignani, Feruglio, Montin, Danieli, Ekblom (A), Vitetta (C)
Notte: tempo nuvoloso, 250 spettatori circa, recupero 1/5
ADRIA (Rovigo) –– L’Usd Adriese 1906 è campione d’inverno. La formazione di mister Roberto Vecchiato vince 2-0 contro il Campodarsego e, con il pareggio Legnago e Bolzano, si attesta in solitaria in cima alla classifica del girone C di serie D. Una partita combattuta e dove il Campodarsego si è affidato solo alle ripartenze e a difendere, mentre tutto il gioco è stato gestito dalla squadra di casa. 
Al 3′ occasione per Rabbas che, palla in centro messa da Feruglio, calcia alta la sfera.
 
[1]Al 5′ Moras prova a tenere palla ed entrare in area, ma la difesa Padovana gli chiude la strada. Al 14′ punizione di Maniero sulla sinistra a pescare Feruglio di testa, il quale colpisce troppo debolmente e Boscolo agguanta la sfera. Poco dopo il 20′ Martimbianco scatta in area sulla destra e prova a concludere, ma Boscolo chiude in calcio d’angolo.
 
Al 27′ ancora Feruglio in centro, ma una deviazione non fa arrivare la palla sui piedi di Gioè. Palla dentro per Rabbas al 33′, che viene atterrato in area, ma per il direttore di gara è tutto regolare. Al 39′ gol annullato a Gioè per fuorigioco.
 
Martimbianco ancora vicino al gol al 43′ con un tiro che sfiora il palo più lontano. Il secondo tempo riparte con la palla in centro di Maniero per Rabbas, che colpisce di testa, ma la sfera finisce fuori di pochissimo. Subito dopo ancora Martimbianco ci prova, ma Boscolo blocca con sicurezza. Al 15′ Gioè si gira in area e prova la conclusione sulla sinistra, ma Boscolo si allunga e arpiona la sfera.
 
Anche Ekblom cade in area, ma per il direttore di gara continua a non essere rigore. Ancora fallo in area su Ekblom, ma nessuna segnalazione dell’arbitro, subito dopo tiro potente di Moras, ma la difesa mura.
 
Primo tiro in porta del Campodarsego al 20′ con Bonucci che salva con un gran intervento. Al 23′ Gioè tiene palla in area, appoggia per Moras che calcia di potenza ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 26′ calcio insidioso di Maniero con Boscolo che è costretto a deviare in angolo.
 
Secondo tiro in porta e secondo grande intervento di Bonucci su Buongiorno. Vantaggio Adriese al 44′ con Danieli che si mangia un difensore, va in area e calcia in rete. Raddoppio al 50′ con Gioè che chiude definitivamente la partita.