- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Rugby Rovigo s’impone al Colorno

no images were found

HBS Colorno – Femi-Cz Rugby Rovigo 13-30 (6-20)

Marcatori: p.t. 1’ cp. Ceballos (3-0); 3’ m. Van Reenen tr. Montemauri (3-7); 13’ cp. Montemauri (3-10); 21’ m. Giulian tr. Montemauri (3-17); 25’ cp. Ceballos (6-17); 32’ cp. Montemauri (6-20) s.t.: 57’ m. Devoto tr. Ceballos (13-20); 70’ cp. Montemauri (13-23); 76’ m. Diederich tr. Montemauri (13-30)

HBS Colorno: Van Tonder; Ceballos (68’ Cozzi); Antl, Devoto; Leaupepe; Pescetto (63’ Batista), Augello (44’ Boscolo); Mbanda (42’ Popescu; 60’ Broglia), Koffi (Cap) (27’-37’ Popescu), Adorni (70’ Popescu); Butturini, Gutierrez; Tangredi (44’ Galliano), Fabiani (44’ Ferrara), Lovotti (70’ Singh). All. Casellato

FEMI-CZ Rugby Rovigo: Borin (29’ Stavile); Tavuyara; Diederich (Cap), Van Reenen; Sarto (27’ Lertora), Montemauri, Chillon (76’ Visentin); Casado Sandri; Cosi (58’ Lubian), Sironi; Lindsay (78’ Munro), Steolo; Swanepoel (63’ Pomaro), Giulian (55’ Leccioli), Quaglio (55’ Cadorini). All. Lodi

Arb. Angelucci (Livorno); AA1 D’Elia (Bari), AA2 Pompa (Chieti)

Quarto Uomo: Sgura (Brescia)

TMO: Penné (Lodi)

Cartellini: al 13’ giallo a Mbanda (HBS Colorno);

Calciatori: Montemauri (FEMI-CZ Rugby Rovigo) 6/7; Ceballos (HBS Colorno) 3/3

Punti conquistati in classifica: HBS Colorno 0, FEMI-CZ Rugby Rovigo 4

Player of the Match: Jacobus Swanepoel (FEMI-CZ Rugby Rovigo)

COLORNO (PARMA) – FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta chiude l’ultima partita dell’anno con una vittoria battendo HBS Colorno con il punteggio di 13 – 30

Si parte con i locali che al 2’ conquistano i primi punti con Ceballos che con un calcio piazzato mette a segno l’ovale tra i pali, 3-0. Al 4’ la reazione della Rugby Rovigo Delta è immediata: buon break personale di Casado Sandri che fa avanzare di terreno il team, apre l’ovale per Sarto, serie di pick and go sui cinque metri avversari ed è Van Reenen a schiacciare l’ovale oltre la linea.

Montemauri fissa la trasformazione, 3-7. Al 12’ cartellino giallo a Mbandà dell’HBS Colorno per un placcaggio pericoloso ai danni di Sarto, i rossoblù ottengono così un calcio a favore e Montemauri centra i pali, 3-10. Al 20’ il buon drive dei bersaglieri si fa valere sugli avversari; touche suoi cinque metri e il carretto rossoblù porta in meta Giulian, Montemauri è preciso, 3-17.

[1]Al 25’ il Colorno ottiene un calcio a favore e opta per i pali, Ceballos converte l’ovale, 6-17. Al 32’ altra possibilità di allungare il gap per gli ospiti, il piede di Montemauri fissa altri tre punti al tabellone, 6-20. Negli ultimi minuti Colorno prova a risalire il campo ma il buon pack dei rossoblù impedisce l’avanzamento, primo tempo che termina dunque 6 a 20.

La ripresa inizia a favore dei rossoblù che al 6’ ottengono un calcio piazzato, questa volta però Montemauri non centra i pali, risultato che resta invariato, 6-20. Al 50’ Colorno prova a fissare la sua prima marcatura ma l’arbitro Angelucci annulla la meta.

Al 57’ il Colorno ci riprova e questa volta il drive è efficace, è Devoto a segnare la prima marcatura di giornata per i padroni di casa, Ceballos converte, 13-20. Nei minuti successivi Rovigo prova ad avanzare ma solo al 71’ aggiunge nuovi punti al tabellino con Montemauri che dalla piazzola centra i pali e porta i rossoblù sopra break, 13-23. Al 77’ Rovigo impone la sua superiorità e va a segnare con il Capitano di giornata Diederich Ferrario che riceve l’ovale, elude la difesa avversaria e vola in meta, Montemauri è preciso, 13-30. Finisce poi con il risultato di 13 a 30 in favore dei rossoblù il big match tra l’HBS Colorno e la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta.

Questo il commento del coach degli avanti Davide Giazzon al termine del match: ”Siamo molto contenti del risultato. I ragazzi hanno rispettato il piano di gioco, la disciplina oggi è andata veramente bene e nelle fasi di conquista siamo stati dominanti, abbiamo potuto così costruire il nostro gioco.

In difesa siamo stati superlativi peccato per la meta che abbiamo subito, ma con una squadra così attrezzata in attacco come Colorno è stato comunque un ottimo risultato. L’obiettivo ora è continuare a crescere e mantenere questo trend positivo. Abbiamo finito l’anno nel migliore dei modi.”