- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Ultimo impegno del 2022 per Solmec

[1]ROVIGO – Solmec Rovigo domani sera sarà impegnata alle ore 20.30 sul parquet padovano di San Martino di Lupari nell’ultima partita dell’anno solare, valida per la seconda giornata del girone di ritorno della serie B femminile.

Nonostante la posizione di classifica non arrida alla giovane formazione di coach Tomei che ha un record di due vinte e sei perse, per le rossoblù si tratta di una trasferta molto delicata e l’imperativo è non prendere assolutamente sottogamba il match contro le Lupe.

 “Queste sono le partite più difficili – afferma il vice coach reatino Stefano Colantoni – e dovremo entrare in campo con la massima concentrazione. Le nostre avversarie non avranno nulla da perdere e saranno super cariche al cospetto di una formazione imbattuta in campionato.”

 La squadra patavina, dopo la “rivoluzione estiva”, ha ringiovanito di molto il roster inserendo atlete del 2005 e del 2006. L’unica senior inserita nella rosa, Francesca Beraldo, guardia del 1999, si è infortunata seriamente a metà ottobre, complicando non poco le ambizioni della società dell’alta padovana.

Nella gara di andata Turri & Co. hanno disposto a piacimento delle Lupe battendole con uno scarto superiore alle trenta lunghezze con la coppia Furlani – Bonivento sugli scudi e mettendo in mostra una difesa di grande qualità.

Nell’ultimo impegno di campionato le Lupe hanno affrontato il Thermal Abano, seconda forza del torneo. Dopo un primo tempo giocato alla grande e chiuso in vantaggio, Frigo & Co. hanno avuto un passaggio a vuoto nel terzo parziale che ha segnato l’esito del match a favore delle aponensi ma nell’ultimo parziale sono tornate a giocare una buona pallacanestro.

“E’ la dimostrazione che le avversarie di domani sono una buona squadra nonostante la giovane età – commenta coach Colantoni – le nostre ragazze si sono allenate bene anche in questa settimana e l’atmosfera che si respira nel gruppo è molto buona; sono sicuro che anche domani faremo una partita molto concreta.”

 Il match che si disputerà al Palazzetto dello Sport di via Leonardo da Vinci sarà diretto dalla inedita coppia vicentina Cisotto – Mercadante.

Nel quadro del nono turno del girone Ovest spicca il derby di Padova tra Cus e Melsped. Completano il quadro della giornata Belvedere Ravina – Basket Montecchio e Basket Sarcedo – Thermal Abano, confronto tra la terza e la seconda forza del girone.

Nell’altro raggruppamento importante confronto tra Reyer Venezia e Ginnastica Triestina per guadagnare punti importanti da portarsi in dote nella seconda fase.

Classifica dopo nove giornate del girone Ovest: Solmec 16, Abano 12, Sarcedo 10, Cus e Melsped 6, Belvedere, Lupe e Montecchio 4.