- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Villadose chiude l’anno in casa contro Venjulia Trieste

[1]VILLADOSE (Rovigo) – Seconda sfida stagionale contro il Venjulia Rugby Trieste e ultima dell’anno solare per il Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose, che chiuderà in casa in via Pelandra domenica 11 dicembre alle ore 14:30.
 
Le due compagini si sono già affrontate in Friuli-Venezia Giulia lo scorso 6 novembre negli spareggi tra le prime classificate vincenti nella fase qualificazione promozione, con vittoria triestina per 24-5 (meta neroverde di Fornasaro). Il tutto contribuisce a rendere ancor più proibitiva la sfida, detto in passato degli altri precedenti della stagione 2017/2018 nella fase promozione, che portano a tre sconfitte totali il computo statistico per i polesani.
 
Il 21 gennaio 2018 a Trieste 73-17 (mete di Tenan, Brizzante ed Emanuel Pellegrini, oltre ad una trasformazione di Massimiliano Pellegrini).
Al ritorno in via Pelandra, l’8 aprile dello stesso anno, le cose non andarono meglio, se non leggermente dal punto di vista dello score, con sconfitta 19-45, tre mete di Pavanello e due trasformazioni di Massimiliano Pellegrini.
 
Dose che ha esordito nella seconda fase con la vittoria per 3-14 su un’altra formazione friulana, il Pordenone Rugby, ma anche il Venjulia è partito con il botto vincendo 24-0 in casa contro il Montebelluna Rugby, lasciando a zero gli avversari, ma soprattutto risultando l’unica formazione del girone in grado di marcare quattro mete nella giornata iniziale, nonostante le pessime condizioni climatiche, e ottenere così il punto di bonus che ha proiettato Trieste in vetta solitaria in classifica, davanti ai neroverdi, Belluno e Riviera.
Direzione di gara affidata al signor Francesco Cagnin.
Queste le scelte del Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose: Andrioli, Bagatella, Barbujani, Benigni, Borsetto, Bressello, Canato, Cherubin, Concreto, Davì, Fornasaro, Fornasiero Canato, Giolo, Greggio Masin, Manfrinato, Marega, Nalin, F. Ottoboni, Paluello, Pavarin, Pravato, Rizzatello, Romualdi, Suman.