- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Frassinelle supera Valeggio

[1]Valeggio – Frassinelle 5 – 34

VALEGGIO SUL MINCIO (Verona) – Vittoria convincente del Frassinelle in terra veronese e ancora una volta contro il Valeggio, già sconfitto nella partita d’esordio di questa annata sportiva per 29 a 12. Però di diverso questa volta c’è in modo evidente il punteggio finale di 34 a 5 per i Galletti Gialloblù e la qualità del gioco.

I presupposti per una partita molto dura c’erano tutti: mischia veronese pesante, esperta e dominante nella partita d’esordio, campo reso pesante dalla pioggia e quindi sfavorevole ai giovani veloci e leggeri trequarti polesani ed infine il campo di casa per il Valeggio.

E invece è il bel gioco e la spensieratezza della giovane ‘banda’ guidata da Enrico Brizzante a dare una lezione di rugby ai veronesi.

Dalla partita d’esordio la mischia polesana ha un suo assetto efficace che ha permesso di neutralizzare l’arma più pericolosa del Valeggio, la touche del Frassinelle ha confermato il suo dominio, mentre i trequarti con giocate veloci hanno segnato le quattro mete solo nel primo tempo che confermano la differenza tecnica tra le due squadre.

Nel secondo tempo il campo pesante ha rallentato le folate polesane e facilitato la riscossa veronese, una meta, veemente ma insufficiente a recuperare il risultato perché il Frassinelle ha segnato altre due mete.

Note positive provengono dal gioco complessivo, dall’amalgama tra i “vecchi” e “bocia” e dai progressi tecnici di questi ultimi. Da sottolineare le prove di Soffiato e del “man of the match” Mario Dalla Libera.

Per il Frassinelle hanno giocato: Borghesan, Romani, Spolaore, Di Prima, Chiarion, Navarri, Saltarin, Spada, Bassora, Ferrari M., Dalla Libera, Pavanello, Cenci, Soffiato, Toso. Sono subentrati Bicego, Zerbinati, Rossi, Maldi, Ferrari G., Bersan, Cobianco. I marcatori sono stati Soffiato, Spolaore, Di Prima, Bassora, Maldi e Chiarion. Due le trasformazioni di Bersan.

Il prossimo impegno è per domenica 11 dicembre, alle 14.30, con i Galletti pronti a ricevere la formazione veronese dei Leoni del Nord Est.