- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

ottima vittoria a Pordenone per Villadose

[1]Pordenone Rugby – Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose 3-14 (pt 3-6).

Marcatori: pt 18′ p. Paluello, 27′ p. Bravin, 30′ p. Paluello; st 6′ p. Paluello, 24′ meta Bagatella.

Pordenone Rugby: Mancin; Semproniel, Bortolussi, Lo Bue, Sordini; Bravin, Turchet; Picchietti, Marosa, Odorico; De Ziller, Padoan; Bigal, Puppo, Pancino. Subentrati: Tegon, Civino, Feletto. All. Secolo.

Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose: Giolo; Canato, F. Ottoboni, Pavarin, Tamiso; Paluello, Borsetto; Rizzatello, Fornasaro, Fornasiero Canato; Romualdi, Nalin; Barbujani, Manfrinato, Bagatella. Subentrati: Concreto, Bovolenta. A disposizione: Andrioli, P. Ottoboni, Suman, Marega, Schiesari. All. Pellielo – Capitozzo.

Arbitro: Matteo Clemente.

PORDENONE – Vittoria importantissima in un match difficile, come preannunciato nei giorni scorsi, su un campo dove non molte squadre riusciranno a ottenere risultati positivi come quello di Pordenone, per il Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose.

Partenza contratta con diversi errori in fase di possesso, in particolare nei lanci in rimessa laterale, ma Dose che riesce comunque a mantenersi avanti per 3-6 sfruttando il piede del nuovo innesto Paluello, schierato subito da titolare per sopperire all’assenza di capitan Davì causa alcune noie muscolari.

Padroni di casa, comunque, poco incisivi ma cinici nello sfruttare dalla piazzola l’unico momento nella metà campo polesana.

Nella ripresa, gli uomini di Pellielo e Capitozzo entravano con ulteriore voglia di portare a casa la partita, segnando di nuovo con Paluello e poi trovando l’unica meta del match con Bagatella e mantenendo il vantaggio grazie soprattutto ad una prestazione grintosa in fase difensiva.

“La cosa più importante era vincere e partire bene in questa seconda fase e ci siamo riusciti a pieno – il commento del tecnico Vladimiro Pellielo -. Ottima la prova dei ragazzi che hanno dato tutto in una partita tirata, come testimoniato anche dai pochi cambi fatti per non stravolgere troppo automatismi ed equilibri. C’è soddisfazione anche per gli esordi dei nuovi arrivi che hanno saputo subito integrarsi e ci garantiscono maggiore profondità”.

Domenica prossima, ultima sfida dell’anno solare in casa. In via Pelanda alle 14:30 arriverà il Venjulia Rugby Trieste per un’altra partita di altissima intensità.