- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Vittoria e terzo posto per l’Adriese 1906

no images were found

Adriese-Villafranca Veronese 3-2
Adriese: Bonucci, Brigati (30′ st. Martimbianco), Feruglio (7′ st. Capellari), Montin, Tiozzo, Gioè, Moras (40′ st. Campion), Rabbas (26′ st. Geminiani), Maniero, Forapani, Danieli (16′ st. Farinazzo). A disposizione: Lazar, Pattaro, Francia, Moretti. Allenatore: Vecchiato

Villafranca Veronese: Ballato, Tosi F. (36′ st. Xeka), Gardini, Menolli (24′ st. Fanini), Stanghellini, Tosi C., Boccalari, Fornari (30′ st. Malvasi), Ciuffo (10′ pt. Leveh), Vetere (36′ st. Dal Ben), Marchetti. A disposizione: Spezia, Amoh, Cordioli, Martone. Allenatore: Spinale
 

Arbitro: Andriambelo di Roma
Assistenti di linea: Brizzi di Aprilia e Cirillo di Roma

Reti: 16′ pt. Vetere (V), 30′ pt. Gioè (A), 18′ st. Capellari (A), 40′ st. Farinazzo (A), 44′ st. Leveh (V)
Ammoniti: Brigati, Tiozzo, Danieli, Campion (A)

[1]ADRIA – Torna alla vittoria in campionato la formazione blugranata con un risultato che convince contro il Villafranca Veronese. Una partita ben giocata dai ragazzi di mister Roberto Vecchiato, che non ha deluso il pubblico di casa, anzi, ha fatto capire che questa squadra è ancora pienamente in corsa per le prime posizioni della classifica. Importante a inizio gara il gesto delle due squadre scese in campo con un segno rosso in faccia a testimonianza che il mondo calcistico è contro la violenza sulle donne.

Tutto inizia con Brigati che al 4′ la mette dentro per Gioè, ma quest’ultimo viene intercettato dalla difesa veronese. Due occasioni da gol in pochi minuti per l’Adriese: prima una diagonale di Rabbas deviata da Ballato, poi Maniero la mette dentro per Forapani davanti alla porta e lo stesso spara alta la sfera. Cambio campo e il Villafranca va in vantaggio al 16′ con Vetere, che batte Bonucci dalla sinistra. Al 23′ ci riprova Maniero da fuori area, ma la sfera esce a fil di palo. Al 26′ anche Rabbas prova la conclusione dai 20 metri, ma la sfera finisce alta. Pareggio Adriese con Gioè al 30′.

Brigati la mette in centro per Gioè che, calcia al volo una sfera che s’infila all’incrocio dei pali. Ancora Rabbas entra in area, va al tiro e la palla sfiora la traversa ed esce. La seconda frazione di gioco riparte con Moras che calcia direttamente in porta, ma Ballato compie il miracolo e devia sopra la traversa. Subito dopo c’è un fallo di mano delle Villafranca in area che il direttore di gara non vede. Gioè prova a chiudere in rete, ma ancora Ballato devia sopra la traversa. Vantaggio Adriese con Capellari.

Proprio il numero 8 blugranata riceve palla da Farinazzo, si mangia due giocatori e calcia in rete sul secondo palo. Farinazzo segna il terzo gol. Dai 25 metri Farinazzo si accentra e calcia una saetta angolata sulla destra e batte nettamente Ballato. Partita che si riapre al 44′ con il gol di testa sul secondo palo di Leveh, per il 3-2.