- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Villadose completa la prima fase

[1]VILLADOSE (Rovigo) – Finale terzo-quarto posto della fase denominata Qualificazione Promozione da parte del Comitato Regionale Veneto per il Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose, che domenica 13 alle 14:30 affronterà in via Pelandra il Rugby Vicenza.

Le due squadre sono reduci dalle sconfitte rispettivamente contro Venjulia Rugby Trieste (24-5) e Rugby Belluno (53-19) e cercheranno di ritornare al successo nella sfida di questo fine settimana.

Direzione di gara affidata al signor Francesco Mastandrea.

Sono cinque i precedenti delle ultime stagioni, ufficialmente con quattro successi e una sconfitta per i neroverdi, anche se sul campo la situazione sarebbe in realtà di 3-2. Il 4 novembre 2018 nella prima fase del campionato, il Dose vinse in trasferta 38-41 con le mete di Moro (doppietta), Pavanello, Davì, Emanuel Pellegrini e dell’oggi direttore sportivo Melarato, oltre ad una tecnica e a due trasformazioni di Massimiliano Pellegrini, in un match tirato e spettacolare.

Al ritorno, il 16 dicembre dello stesso anno, vittoria più netta per 36-12 con doppietta di Riccardo Pellegrini e marcature anche per Pravato, Aretusini, Emanuel Pellegrini e Rinaldo, con tre trasformazioni di Massimiliano Pellegrini. Nella stessa stagione, le squadre tornarono ad affrontarsi nel girone Promozione con vittoria berica il 10 marzo 2019 per 51-29 nonostante le marcature di Borsetto (doppietta), Pavanello e Zanardi e a 9 punti al piede di Benaida, rimediando poi in via Pelandra il 28 aprile con la vittoria 19-10 con una meta tecnica e quelle di Riccardo Pellegrini e Piombo, oltre ad un’altra trasformazione sempre di Benaida.

L’ultimo precedente è, invece, della scorsa stagione. Vittoria sul campo il 22 maggio per 15-14 dei vicentini con il Dose a segno con Moro e Ottoboni (mete entrambe trasformate da Davì), ma poi premiato con la vittoria 0-20 a tavolino dal giudice sportivo per delle irregolarità di tesseramento da parte dei padroni di casa.

Questi, intanto, i giocatori schierati dal duo Vladimiro Pellielo-Giancarlo Capitozzo per il Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose:

Giolo; Tamiso, Suman, Marega, Nicoli; Davì, Borsetto; Fornasiero Canato, Greggio Masin, Manfrinato; Romualdi, P. Ottoboni; Concreto, Vanzan, Bagatella.

A disposizione: Barbujani, Bressello, Fornasaro, Travaglini, Rizzato, Canato, Benigni, Rossi, Macrì, Schiesari.