- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Villadose in trasferta a Trieste

[1]VILLADOSE (Rovigo) – Sarà una sfida ostica quella che attende domenica 6 novembre il Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose negli spareggi del girone A delle squadre prime classificate vincenti nella fase Qualificazione Promozione del Comitato Regionale Veneto di rugby.

Intanto dal punto di vista logistico, con una lunga trasferta in Friuli-Venezia Giulia alle porte di Trieste per affrontare, con calcio d’inizio alle 14:30, il Venjulia Rugby Trieste. Poi perché i padroni di casa sono una formazione quotata, capace di vincere 26-20 il proprio spareggio contro il Rugby Riviera 1975. E infine per quanto concerne il lato statistico. I due precedenti della stagione 2017/2018 risalgono alla fase promozione e sono risultati in altrettante sconfitte pesanti per i neroverdi.

L’ultima volta a Trieste fu il 21 gennaio 2018 e il Dose perse 73-17 marcando con Tenan, Brizzante ed Emanuel Pellegrini, oltre ad una trasformazione di Massimiliano Pellegrini. Al ritorno in via Pelandra, l’8 aprile dello stesso anno, le cose non andarono meglio, se non leggermente dal punto di vista dello score, con sconfitta 19-45, tre mete di Pavanello e due trasformazioni di Massimiliano Pellegrini.

Direzione di gara affidata al signor Lorenzo Bruno. Questa la formazione del Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose: Giolo; Benigni, Piombo, Marega, Canato; Davì, Borsetto; Fornasiero Canato, Greggio Masin, Fornasaro; Romualdi, Nalin; Barbujani, Manfrinato, Bagatella. A disposizione: Concreto, Vanzan, Benetti, Suman, Tamiso, Macrì, Nicoli, Rossi, Rizzato, Schiesari, Travaglini.