Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Femminile, Serie B

Primo test probante per Solmec

4 Novembre 2022 Stampa articolo

ROVIGO – Dopo una settimana di riposo, Solmec riprende la corsa affrontando sabato sera sul parquet amico il Basket Sarcedo, inizio ore 20.30. È a tutti gli effetti il primo test probante per le ragazze di Giulia Pegoraro che se la vedranno contro una squadra che nelle prime partite si è disimpegnata in maniera egregia.

Rispetto alla scorsa stagione terminata con la mesta retrocessione in Serie C, la formazione berica, ripescata in estate nella serie cadetta, presenta un roster di qualità.

Oltre alle solite giovani interessanti fornite dal Famila Schio, Sarcedo può contare sul play Giulia Vaidanis reduce dall’esperienza a Treviso, sulla guardia Francesca Tagliapietra in arrivo da Vicenza e Sofia Cavedon vista a Padova sponda Gattamelata nell’ultima stagione.

“Conosciamo poco della squadra che affronteremo nel weekend – esordisce il vice coach Colantoni – ma sappiamo che sarà una partita molto tosta e combattuta. Le ragazze si sono allenate molto bene e abbiamo curato ogni minimo dettaglio. La pausa ci ha permesso di mettere altra benzina nel serbatoio e non vediamo l’ora di scendere sul parquet.”

Nelle prime partite le vicentine hanno affrontato Montecchio, superato comodamente e Thermal Abano in una partita tirata fino alla fine e che ha visto prevalere le aponensi di un’incollatura.

Detto della partita rinviata al primo dicembre contro le Lupe, nei primi match si è distinta tra le beriche l’ala sedicenne Ajsa Sivka, brillante prospetto sloveno di 192 cm che ha messo a referto ben 53 punti in sole due partite che le permettono di essere la top scorer del campionato cadetto con 26,5 punti di media partita.

“Sappiamo delle capacità di questa ragazza ma Sarcedo è nel complesso un’ottima squadra – sostiene il cocah reatino – noi siamo prontissimi e abbiamo in serbo alcune novità tecniche che siamo sicuri ci renderanno il compito meno impegnativo. Partiamo per fare la nostra solita partita e l’obiettivo sono i senz’altro i due punti.”

Il big match della quarta giornata sarà diretto dalla coppia padovana Pirro – Bonetto.

Completano il quadro Montecchio – Gattamelata, Lupe San Martino – Belvedere Trento e Thermal Abano – Cus Padova nel confronto tra le seconde del girone Ovest. Classifica aggiornata dopo tre partite: Solmec Rovigo 6, Thermal Abano e Cus Padova 4, Gattamelata Padova, Basket Sarcedo, Basket Montecchio e Belvedere Trento 2, Lupe San Martino 0. Lupe e Sarcedo una gara in meno.

C.S.



Articoli correlati