- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Buon weekend per le giovanili del Frassinelle

no images were found

ROVIGO – Ultimo week-end di ottobre che conferma le buone prestazioni delle formazioni Under 13 e 15 del Rugby Frassinelle.

L’under 13 è scesa in campo presso gli impianti di Via Alfieri per disputare il Trofeo d’Autunno – Memorial L. Goggia, torneo organizzato dalla Monti Rugby Rovigo. Inserita in un girone di ferro con Rugby Milano, Rugby Valsugana e Benetton Treviso, poi vincitori finali del torneo, i ragazzi di Sergio Malaman, Rocco Salvan e Daniele Ballani hanno chiuso il torneo con un bel sesto posto finale.

Soddisfatti gli allenatori a fine giornata per il bel gioco espresso dai loro piccoli atleti, che in una giornata contraddistinta dal sole e dal caldo eccezionale per la stagione sono riusciti a sviluppare azioni veloci con rapidi cambi di fronte del gioco, dimostrando grinta, carattere e nessuna paura di fronte ai più quotati avversari.

I ragazzi che sono scesi in campo sono stati: Angelini G., Polato D., Cecchetto G., Eugenio Berveglieri A., Bressan M., Salvan E., Buoso E., Manzoli N., Rigon P., Rigon A., Taccon L., Zanconato E., Vanzelli D., Pellielo T., Pinato R., Altieri L., Turolla F., Cavallari C., Pezzuolo M. e Cecchinello L..

[1]Il prossimo impegno per la categoria è previsto per domenica 6 novembre con il Raggruppamento di categoria organizzato dal Comitato Veneto a Silea (TV).

Under 15 che invece è stata impegnata fra le mura amiche sabato pomeriggio, dove ha in contrato la formazione modenese degli Highlander Formigine.

La partita ha visto fin dall’inizio il predominio dei Galletti polesani guidati dagli allenatori Mirco Visentin e Marco Fenzi, capaci di sfruttare ancora una volta le loro abilità con i veloci trequarti e l’ottimo lavoro degli avanti nei punti d’incontro.

Netta la differenza alla fine con i polesani capaci di marcare alla fine otto mete con sei atleti diversi, a significare anche il buon gioco corale sviluppato capace di coinvolgere tutta la squadra, dando anche l’opportunità agli allenatori di fare giocare tutti i ragazzi e dando importanti minuti di gioco a quei giocatori al primo anno nella categoria e che hanno bisogno di fare esperienza nella nuova categoria.

Le mete sono state segnate due ciascuno da Tito Piantavigna e Maicol Gorzoni e una ciascuno da Marcello Agostini, Pietro Felloni, Elia Altieri e Matteo Lucchetta.

Hanno giocato Altieri E., Rossi T., Zennaro A., Felloni P.A., Bellettato C., Costa D., Salvan D., Lucchetta Marco, Astolfi F., Gorzoni M., Fabbri A., Lucchetta Matteo, Cecchinello Gianluca, Piantavigna Tito Glauco e Agostini M.. Sono subentrati Bassora C., Pasqualini N., Panin F., Daddato G., Lazzarini E. e Caniato S..

Il prossimo impegno per i ragazzi dell’Under 15 è previsto per domenica mattina 13 novembre, con la formazione dei Rangers Vicenza che sarà ospite presso gli impianti S. Malin di Frassinelle.