- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Vittoria 25-10 con Monselice per Villadose

[1]Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose – Rugby Monselice 25-10

Marcatori: pt 11′ p. Davì; 40′ Ottoboni meta tr. Davì; st 3′ Cavaliere meta tr. Vegro; 11′ p. Davì; 16′ Giolo meta; 20′ p. Vegro;40′ Romualdi meta tr. Davì.

Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose: Piombo; Benigni, Ottoboni, Pravato, Tamiso; Davì, Giolo; Fornasiero Canato, Romualdi, Fornasaro; Bressello, Nalin; Barbujani, Vanzan, Andrioli. Subentrati: Concreto, Bagatella, Manfrinato, Marega, Borsetto, Canato, Nicoli. All. Pellielo – Capitozzo.

Rugby Monselice: Cavaliere; Banzato, Gorzoni, Miatton, Vegro; Brasolin, Candeo; Martino, D. Scarmagnan, L. Scarmagnan; Trovade, Tasinato; Vignato, Curto, Berto. Subentrati: Fiocco, Rinaldo, Bonato, Ferron, Lunardi, B. Gasparin, Bernobi. All. M. Gasparin.

ARBITRO: Vinicio Bonometto.

NOTE: player of the match Marcello Fornasiero Canato (Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose) premiato da Mirko Schiesari, titolare dell’omonima pasticceria di Villadose; pt 10-0; cartellino rosso a: Vignato (pt 21′); cartellino giallo a: Bressello (st 5′), Fornasaro (st 18′), Manfrinato (st 27′), D. Scarmagnan (st 27′); al 27′ st espulso il tecnico del Rugby Monselice, Gasparin; calciatori: Davì (Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose) 4/5, Vegro (Rugby Monselice) 2/4; prima della partita, osservato un minuto di raccoglimento per ricordare l’ex presidente della Federazione Italiana Rugby, Alfredo Gavazzi, venuto a mancare giovedì scorso. [2]

VILLADOSE (Rovigo) – Vittoria 25-10 con un bel po’ di nervosismo in campo in un match tirato a tratti ma che il Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose ha ben condotto e avrebbe potuto chiudere in diverse occasioni.

“Credo ci sia poco da dire e anche se da parte degli avversari sono arrivate lamentele verso l’arbitraggio, penso che abbiamo completamente dominato in mischia e avremmo potuto segnare molto di più se soltanto non avessimo commesso diversi errori decisivi. In più l’unica meta segnata da loro è stata un nostro grande regalo. Vittoria meritata e complimenti ai ragazzi” le parole a fine partita di coach Vladimiro Pellielo.

Il primo quarto vede il Dose avanti con un calcio di Davì, mentre agli ospiti non riesce la risposta con l’ex Vegro che piazza fuori appena 3′ più tardi.

Le cose si mettono, poi, anche meglio con un cartellino giallo comminato dall’arbitro Bonometto (in sostituzione dell’inizialmente designato Sgardiolo) al pilone Vignato (ex Rovigo e Frassinelle), che protesta e rimedia il rosso, lasciando i patavini con l’uomo in meno e la necessità di modificare l’assetto alla mischia immediatamente successiva per la mancanza di un prima linea.

Vegro fallisce ancora dalla piazzola poco dopo la mezz’ora e i padroni di casa riconquistano la metà campo biancorossa, girando una mischia e andando in touche, maul fatto crollare con conseguente vantaggio, serie di pick and go e palla poi allargata per Ottoboni che impatta e in veronica trova la meta.

Il primo tempo finisce 10-0.

La ripresa vede il Monselice ripartire meglio e trovare subito la meta con un’iniziativa personale del giovane estremo Cavaliere. I padroni di casa riequilibrano anche il conto numerico con un cartellino giallo per reazione che penalizza Bressello, ma riescono comunque a rimettere un po’ di distanza con gli avversari con un altro calcio di Davì. Il Dose si intestardisce troppo nell’uso del piede, invece di muovere alla mano, ma quando finalmente lo fa, l’azione è da manuale e premia la giocata al largo in cui toccano palla tutti i trequarti con Piombo che libera in bandierina per il tuffo Giolo.

Anche la disciplina tradisce i padroni di casa che, dopo il rientro di Bressello, commettono con Fornasaro un placcaggio pericoloso. Cartellino giallo e altri tre punti messi al piede da Vegro. Il nervosismo la fa da padrone e in un’azione davanti alla panchina ospite, l’arbitro commina altri due cartellini gialli (uno per parte) e allontana dal terreno di gioco per proteste eccessive il tecnico padovano Gasparin. Nel finale, i padroni di casa legittimano la supremazia con la meta di un sempre positivo Romualdi, tra i migliori in campo, con Davì che trasforma e chiude la partita 25-10.

Player of the match alla fine è Marcello Fornasiero Canato del Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose, premiato da Mirko Schiesari dell’omonima pasticceria locale.