Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby giovanile

Crescono bene i galletti del Frassinelle

29 Ottobre 2022 Stampa articolo

FRASSINELLE (Rovigo) – Domenica di grande festa in una giornata contraddistinta ancora dalle miti temperature e dal sole che ha coinvolto tutti i piccoli atleti del Rugby Frassinelle e le loro famiglie, corse a sostenere e incoraggiare i loro piccoli beniamini.

Le categorie dell’Under 7, 9 e 11 erano impegnate a Schio ospiti del Rugby Alto Vicentino e che assieme anche alle formazioni del Lagaria Rovereto e dei Leoni del Nordest si sono confrontati in campo. La categoria Under 13 era invece impegnata a Rovigo ospiti della Monti Rovigo e che vedeva la partecipazione anche delle formazioni del CUS Padova e del Rugby Mirano. La società gialloblù ancora una volta è riuscita a schierare ben due formazioni per ogni categoria, allo scopo di dare la possibilità a tutti i bambini che hanno partecipato ai Raggruppamenti di poter giocare.

Non sono mancate le note positive con tutte le formazioni schierate che hanno saputo farsi apprezzare e fare vedere ai loro tecnici il buon lavoro sviluppato durante la settimana. Gli educatori Angela Casali, Giorgia Menegatti ed Ettore Boarato dell’Under 7 hanno visto i loro piccoli atleti scendere in campo con tanta grinta e voglia di giocare nonostante la levataccia mattutina. Per questa categoria hanno giocato Foglia J., Ghirello A., Graziano D., Pizzeghello L., Scanavacca F., Surian D., Bergamasco Davide, Bergamasco Diego, Bianchini I., Boarato T., Bortolotto B. e Corrà L..

Per l’Under 9 guidati dagli educatori Natascia Coltro, Simone Bisan, Vincenzo Agostini e Daniel Aggio è stata una domenica di conferme del gioco espresso anche nelle scorse domeniche dove si inizia ad intravedere le prime vere giocate di squadra. Hanno giocato Gatti L., Giuriola E., Marchetto E., Mwelwa B.D., Pinato E., Pinato S., Prosdocimi E., Stecca E., Abino A., Agostini T., Bortolotto L., Brancalion N.D., Callegari N., Chiarion N., Corrain G. e Destro L..

Gli educatori Denis Zanconato, Cristiano Villa, Andrea Malaman e Morgan Cecchetto che hanno guidato l’Under 11 sono stati in grado di vedere la crescita nel gioco corale dei loro ragazzi, con azioni brillanti e veloci.  Sono stati schierati Malanchin P., Mantovani A., Melarato K., Pasqualin C., Patuzzo A., Piola T., Salvan G., Tenani T., Turolla M., Zerbinati E., Bassora D., Bisan N., Bortolotti M., Brancalion P., Brancalion S., Ferracini E., Ferro M., Franco A., Furia L. e Ghirello J..

Under 13 che come già detto era impegnata presso gli impianti della Monti Rugby Rovigo. Il Rugby Frassinelle è riuscito a schierare due formazioni, così come in base alle indicazioni della Federugby, una di ‘avviamento’ per i nuovi entrati nella categoria e una di ‘consolidamento’ per i ragazzi con maggiori competenze.

I ragazzi di Sergio Malaman, Rocco Salvan e Daniele Ballani si sono ben distinti sul campo dimostrando grande grinta e impegno fino alla fine e mettendo in mostra le loro buone abilità. Sono scesi in campo Pelliello T., Pezzuolo M., Pinato R., Salamoni D., Salvan E., Segato J., Taccon L., Turolla F., Vanzelli D., Zanconato E., Altieri L., Angelini G., Bianchini D., Bressan M., Brunello T., Buoso E., Cavallini C., Cecchetto G., Cecchinello L., Chiarion L., Eugenio Breviglieri A., Ferigato E., Melissari A. e Omri R..

I prossimi impegni delle formazioni giovanili si spostano nel week-and prossimo, quando sabato pomeriggio, alle 17, la formazione Under 15 del Frassinelle ospiterà la formazione emiliana del Formigine Rugby mentre domenica mattina la formazione Under 13 parteciperà al Trofeo d’Autunno – Memorial L. Goggia organizzato dalla Monti Rugby Rovigo.

C.S.



Articoli correlati