Privacy Policy Cookie Policy
Home » VOLLEY

Volley Ariano un po’ sottotono cade in casa

25 Ottobre 2022 Stampa articolo

 Volley Ariano vs Polisportiva San Bortolo 0-3 18/25 16/25 24/26

ARIANO nel POLESINE (Rovigo) – Venerdì 21 ottobre, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Ariano nel Polesine, terza sconfitta in Coppa Rovigo per il Volley Ariano, non senza qualche rammarico.

È mancata la prestazione di squadra. Contro una formazione di prima divisione, la Polisportiva San Bortolo, non è bastato al Volley Ariano di seconda divisione suonare la carica solo nel terzo set ed è arrivata la terza sconfitta in Coppa Rovigo.

La gara: Prima frazione partita da subito un po’ sottotono per le padrone di casa, soprattutto per la poca incisività in attacco dei laterali, con le ospiti subito in avanti di qualche punto fino a gestire il vantaggio e chiudere 18/25 il primo set.

La seconda frazione inizia come la precedente, con le ospiti sempre avanti di qualche punto, con le Arianesi alle prese con qualche palla lasciata cadere un po’ troppo facilmente, e che “regalano” la frazione quasi senza lottare al San Bortolo per 16/25.

Terza frazione, grazie ad alcune sostituzioni del sestetto ospite, le ragazze del Volley Ariano rimangono in partita suonando una vera e propria carica fino al 24 pari! Due muri permettono al San Bortolo di chiudere il set a proprio favore e incassare il bottino pieno dei tre punti meritati.

“Stavolta è mancato l’essere squadra – queste le parole del Tecnico Federale Luca Pregnolato, che prosegue – È mancata la motivazione per provare a vincere, anche se leggendo i numeri degli scout non siamo andati malissimo per aver di fronte una prima divisione, ma c’è mancata la grinta. Nel terzo, ho lasciato anch’io spazio a chi fino ad ora aveva giocato meno e le ragazze non mi hanno deluso.

Tra meno di sette giorni ci aspetta l’Asaf una delle pretendenti al titolo di prima divisione, cercheremo di tornare a vendere cara la pelle!”

C.S.



Articoli correlati