- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

A Villadose arriva il Frassinelle per il derby

[1]VILLADOSE (Rovigo) – Dopo le prime due vittorie contro West Verona Rugby Union per 26-5 e Scaligera Valeggio Rugby per 5-46, il Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose comanda il gruppo 6 della fase qualificazione promozione del Comitato regionale veneto con 10 punti, frutto di un totale di 72 punti fatti (12 mete) e 10 subiti (2 mete).

Dietro, Rugby Frassinelle con 7 punti (una vittoria, una sconfitta, 51 segnati, 40 subiti 9 mete all’attivo, 6 al passivo) West Verona Rugby Union con 5 e a chiudere la Scaligera Valeggio Rugby ferma a quota 0.

Sarà proprio il derby con i “Galletti” del Frassinelle a completare questa prima fase domenica 23 ottobre alle 14:30 in via Pelandra.

Una sfida attesissima e dove i valori spesso si possono annullare, con il Dose che avrà a disposizione più risultati potenziali per mantenere la vetta, dopo l’inattesa sconfitta per 28-22 dei gialloblù a Sona contro il West Verona. Debacle che comunque ha portato in cascina 2 preziosissimi punti di bonus offensivo e difensivo per mantenere la seconda piazza.

Sfida naturalmente che si è più volte presentata nel campionato di serie C nel recente passato.

L’ultimo precedente assoluto è del 17 ottobre 2021 a Frassinelle con vittoria neroverde in trasferta per 7-34 grazie alle mete di Andrioli, Manfrinato, Cherubin, Pravato e Vanzan, oltre ad un piazzato e a tre trasformazioni di capitan Davì.

L’ultima ufficiale a Villadose, invece, riporta alla stagione 2019/2020 al 3 novembre 2019 con vittoria sofferta in un tiratissimo 18-15. In meta Pavanello e Marangoni, cui si sono aggiunti un piazzato di Benaida e un piazzato e una trasformazione di Massimiliano Pellegrini.

Il terzo di altrettanti precedenti dopo l’approdo del Rugby Frassinelle in quella che allora era la serie C1 (suddivisa rispetto alla C2 ma ora accorpate) il 22 dicembre 2019 vide la vittoria per 3-29 in riva al Canalbianco degli ospiti con mete di Davì e Rizzatello ma assoluto protagonista Massimiliano Pellegrini con 2 mete, 3 trasformazioni e un calcio piazzato.

Direzione di gara affidata al signor Lorenzo Dorigo.

Questi i convocati del Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose: Andrioli, Bagatella, Barbujani, Benigni, Borsetto, Cherubin, Concreto, Davì, Fornasaro, Fornasiero Canato, Giolo, Greggio Masin, Macrì, Nalin, Nicoli, Ottoboni, Piombo, Pravato, Quaglio, Romualdi, Rossi, Suman, Tamiso, Travaglini, Vanzan.