Privacy Policy Cookie Policy
Home » Football

Redskins sconfitta in coppa Italia

Gli Under 18 scaligeri superano i pari categoria dei Titans Romagna nonostante la panchina corta che pota i locali a giocare in doppio ruolo
21 Ottobre 2022 Stampa articolo

VERONA – Giovanili con buone prestazioni in questa Week 1 di Coppa Italia e Under18. Due buoni test per verificare la tempra dei nuovi innesti alla loro prima partita, l’affiatamento con compagni più esperti e la coesione con i ragazzi arrivati dalla collaborazione con Trento e Bolzano. Nello specifico delle partite, i risultati ottenuti sono stati assolutamente positivi, certamente migliorabili, ma positivi, dando conferma al coaching staff delle scelte formative sulle quali stanno lavorando

COPPA ITALIA

Aim Mastini – Redskins Verona 21-2o

Inaugurazione col botto per la Coppa Italia, subito a calendario il derby contro gli Agsm Aim Mastini, che hanno ospitato i Redskins Verona al Bottagisio Sport Center. In vantaggio sui padroni di casa per quasi tutto il match, ecco la rimonta ed il sorpasso finale negli ultimi minuti di gioco.

L’inizio rossoblù, con gioco veloce e corsa, sorprende gli avversari: errore di ricezione e primo touchdown Redskins di Antochi. Purtroppo, la trasformazione fallisce e si resta sullo 0-6. Il secondo TD sempre ad opera di Antochi, avviene con una corsa dopo il recupero di un fumble. Questa volta la trasformazione riesce e il tabellone si sposta sullo 0-13. Prima dall’half time altri due TD Redskins, che però vengono annullati dalla crew arbitrale in rispetto del regolamento di gioco.

Nella ripresa sono i Mastini a muovere lo scorer sullo 7-13 con una bella corsa di Maidan e successiva trasformazione. Ecco però Nicolò Gaspari che con una corsa di prepotenza scarta gli avversari e conclude l’ultimo TD. Trasformazione avvenuta e punteggio 7-20 per i Redskins. Arriva però il contrattacco degli Agsm Aim Mastini che captano una falla nel sistema rossoblù e ribaltano la partita. 21-20 per i padroni di casa.

Mvp per la Coppa Italia a Roberto Antochi, ma da segnalare anche la buona prestazione di Diego Vezzoli, Davide Silvestri e la numerosa e rumorosa presenza dei fan della Tribù venuti ad assistere al match.

 

UNDER18

Redskins -Titans Romagna 26-14

Pubblico pieno di energia anche per la partita domenicale, questa volta in campo le giovanili Under18, questa volta in casa Redskins. Ospiti a Verona le giovanili dei Titans Romagna, con una massiccia presenza in sideline che potrebbe spaventare i pochi rossoblù presenti al match. Qualche contrattempo gioca infatti a svantaggio dei Redskins, che devono aggiustare il roster e giocare in doppio ruolo. I ragazzi però dimostrano maturità e nervi saldi giocando come leoni. Il Coaching Staff punta sulla spinta motivazionale per capitalizzare il prima possibile, con la consapevolezza di dover gestire l’eventuale avanzamento e il tempo di gioco una volta esaurite le energie.

Apre la serie di marcature Jordi Cano Ruiz, ragazzo in prestito dai Giants Bolzano che dopo aver segnato il TD lo trasforma calciando tra i pali. 7 a 0. Dopo qualche minuto, Matteo Spaccavento entra in endzone su passaggio di Jordi. Quest’ultimo si incarica anche della trasformazione. 14 a 0. La successiva corsa che merita il TD è opera di Ferdinando Passarin, ma per un errore nello snap salta la trasformazione. Lo scorer avanza. 20 a 0. Nel secondo quarto tocca a Giacomo Macchi correre in TD, ma anche questa volta non riesce la trasformazione. 26 a 0 e half time.

Nella ripresa, come preventivato, la stanchezza e i crampi ormai sempre più frequenti limitano le azioni dei giovani guerrieri scaligeri che però non mollano e con una consegna degna della miglior tradizione sportiva ancora tentano di gettare il cuore oltre il confine. È nell’ultimo quarto di gioco che i Titans Romagna guadagnano terreno, mettono a segno due TD ad opera di Versari e Ricci, entrambi trasformati. Il tempo però scorre ed il risultato finale è di 26 a 14 per Ia Tribù.

Mvp per Jordi Cano Ruiz

Pausa ottobrina per i ragazzi della Coppa Italia, che scenderanno nuovamente in campo il 6 novembre, giocando in trasferta contro i Seamen.  La week2 avanza dunque solo per gli U18, che sabato 22 saranno a Bologna in un match che li vedrà contrapposti ai Warriors. I bolognesi aprono le porte di casa ai rosso blu forti dalla vittoria sui Vipers per 52 a 26. Gli scaligeri però dovrebbero aver risolto il contrattempo, recuperando allo stesso tempo le forze e incanalando tutto l’entusiasmo della vittoria sul prossimo obiettivo.

L’appuntamento è dunque all’Alfheim Field – C.S. Bernardi – Via Degli Orti 60 – Bologna (BO), con kick off alle 17:30.

C.S.



Articoli correlati