- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Le junior del Frassinelle vincono ancora

no images were found

FRASSINELLE (Rovigo) – Dopo la bella vittoria in trasferta contro il Rugby Mirano per 69 a 22 della formazione Under 17 formata dai ragazzi del Frassinelle e della Monti Rovigo con la conquista della possibilità di disputare la finale per l’accesso al girone Interregionale, il giorno prima è stata la volta della formazione Under 15 del Rugby Frassinelle.

I ragazzi di Mirco Visentin e Marco Fenzi erano ospiti della forte formazione del Rugby Valpolicella.

I giovani Gialloblù sono scesi in campo per nulla intimoriti dall’avversario e alla fine sono riusciti ad imporsi con il punteggio di 29 a 10 dopo un match gradevole che ha visto prevalere la maggiore velocità e abilità tecnica dei Galletti gialloblù rispetto alla forza e al peso degli avversari veronesi.

Dopo una prima fase di studio con i veronesi che hanno provato ad imporre il loro gioco, sono stati i ragazzi polesani a sbloccare per primi il punteggio con tre mete in rapida sequenza che hanno messo in mostra un gioco arioso, capace di fare arrivare l’ovale al largo per i veloci trequarti gialloblù.

[1]Nel secondo tempo i tecnici Visentin e Fenzi hanno avuto così modo di schierare tutti i ragazzi dando la possibilità, soprattutto ai più giovani, di maturare minuti ed esperienza per la nuova categoria.

A fine gara ragazzi e allenatori soddisfatti per il risultato positivo conseguito contro una formazione di fascia superiore ma tutti consapevoli che comunque questo non deve considerarsi un punto di arrivo ma parte di un processo di crescita che deve continuare ogni giorno. 

Le mete sono state realizzate due da Fabbri A., una ciascuno da Costa D., Cecchinello G. e Agostini M..

Sono scesi in campo: Daddato G., Rossi T., Altieri E., Salvan D., Felloni P. A., Zennaro A., Costa D., Lucchetta Marco, Astolfi F., Gorzoni M., Fabbri A., Lucchetta Matteo, Cecchinello G., Lazzarini E. e Agostini M.. Sono subentrati: Bassora C., Bellettato C., Caniato S., Pasqualini N. e Panin F..

Il prossimo impegno è in programma sabato 29 ottobre, quando alle 17 i ragazzi gialloblù incontreranno i pari età degli Highlanders Formigine, formazione modenese che fa proprio del settore giovanile, dal minirugby alle formazioni juniores il suo fiore all’occhiello.