- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

6 mesi esatti alla Padova Marathon 2023

[1]PADOVA – Domenica 23 ottobre. Una data più significativa per aprire le iscrizioni online alla Padova Marathon non poteva esserci, perché mancheranno sei mesi esatti alla prossima edizione, in calendario domenica 23 aprile 2023.

Negli occhi sono ancora vive le immagini dello scorso 24 aprile, quando la città del Santo e tutto lo splendido territorio che le fa da sfondo hanno risposto all’appello di Assindustria Sport, che, dopo due anni condizionati dalla pandemia, è tornata a riproporre il programma completo dell’evento.

Una giornata dal forte significato simbolico, ma non meno attesa è l’edizione che verrà, perché sarà quella del ritorno “a pieno regime”. E per partire nel migliore dei modi, la società organizzatrice ha deciso di lanciare subito con un’allettante offerta per le iscrizioni sottoscritte dal 23 ottobre al 27 novembre, con quote a 35 euro per la maratona e 22 euro per la mezza, mentre nei mesi successivi rimarranno pressoché inalterate rispetto al 2022.

Iscriversi è semplicissimo. Ogni podista può infatti confermare la sua presenza alla prova principale, o alla mezza maratona al via da Abano Terme, scegliendo la soluzione più comoda: online (con carta di credito, direttamente dal sito www.padovamarathon.com), via e-mail (scaricando la scheda d’iscrizione e inviandola a iscrizioni@padovamarathon.com), via posta (Assindustria Sport – Stadio Daciano Colbachini 10 – 35134 Padova) o di persona, presentandosi negli uffici della società. 

Come sempre sono diverse le promozioni previste, legate in particolar modo alle donne e alle società sportive (ogni 5 iscrizioni alla maratona da parte della stessa società o gruppo sportivo, una tra queste è in omaggio, mentre per la mezza maratona l’iscrizione omaggio si ha dopo 10).

Non è tutto, perché la Padova Marathon si vuole rimettere in corsa anche… in senso letterale. Con la partecipazione all’expo della Venicemarathon Village, venerdì 21 e sabato 22 ottobre, debutterà ufficialmente il tour promozionale che, oltre a promuovere la gara, veicolerà anche le bellezze della città e del suo splendido territorio, con la possibilità di iscriversi allo stand della Padova Marathon presente per l’occasione. Ed è solo la prima tappa del viaggio. La prossima? Il 25 e il 26 novembre all’Expo Village della Firenze Marathon. Un nuovo appuntamento per iscriversi, ricevere informazioni e… numerosi simpatici gadget!

Nella foto (di Massimo Bertolini) l’ugandese Rebecca Cheptegei, vincitrice (con tanto di primato personale) della Padova Marathon 2022